Rogue One: A Star Wars Story – Un personaggio sarebbe dovuto essere un Jedi [SPOILER]

Attenzione: questo articolo contiene SPOILER su Rogue One: A Star Wars Story. Sconsigliamo la lettura a che ancora non ha visto il film diretto da Gareth Edwards.

Alcuni fan di Star Wars sono rimasti alquanto delusi dall’assenza di Jedi in Rogue One. Altri, al contrario, hanno apprezzato l’impianto prettamente bellico dato allo spin-off / prequel di Star Wars. Tuttavia lo scrittore di The Art of Rogue One: A Star Wars Story, Chris Weitz, ha rivelato che lo script originale prevedeva la presenza di un cavaliere Jedi. Ha detto:

Per molto tempo nella storia originale, vi erano Jedi. La madre di Jyn Erso era un cavaliere Jedi.

Questa dichiarazione contribuisce a spiegare l’abbandono di Galen (Mads Mikkelsen) dall’Impero. Del resto, questa reminescenza di progetto ci appare chiara dal cristallo Kyber che Lyra Erso dona a sua figlia Jyn. Nella versione finale di Rogue One, il cristallo sarebbe il dono che Lyra aveva precedentemente fatto a suo marito.

Per quale motivo, quindi, Lyra non è stata più concepita come un cavaliere Jedi nel film?

Abbiamo pensato che sarebbe stato più interessante realizzare una storia senza i poteri della Forza. Senza l’ausilio di spade laser abbiamo potuto raccontare un momento storico senza fede e senza speranze per il futuro della galassia. C’è disperazione perché non ci sono Jedi che possano capovolgere il periodo oscuro in cui verte la galassia. […]

Rogue One: A Star Wars Story è attualmente nelle sale italiane.

Fonte: CBM
Tags: Star Wars