Rogue One: A Star Wars Story – rivelato un finale alternativo più felice

Lo sceneggiatore di Rogue One: A Star Wars Story ha rivelato il finale alternativo del film, un finale che forse sarebbe stato più in stile Disney.

Inizialmente era stata pensata una versione più felice del catastrofico finale di Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story è stato il primo spin-off cinematografico rilasciato dalla Lucasfilm. Nel frattempo, Cassian Andor, sta per avere la sua propria serie tv Disney+, una prova di quanto siano stati apprezzati alcuni dei personaggi presentati in Rogue One. Nonostante ciò, nella scena prima dei titoli di coda, muoiono tutti. Adesso è stato rivelato che le cose sarebbero potute andare in maniera molto diversa.

Nella versione precedente alla mia non morivano tutti” ha rivelato lo sceneggiatore Chris Weitz. “Anzi, terminava con un matrimonio. Penso che la Disney non volesse permettere ai personaggi di morire con tale rassegnazione, abbandonando ogni speranza“.

Ho sentito che era una cosa necessaria, perché nessuno li menziona mai o li rivede di nuovo” ha continuato. “Ma anche perché abbiamo costruito tutto questo tema del sacrificio, e quindi era appropriato il fatto che alla fine morissero tutti i nostri personaggi principali“.

Lo sceneggiatore ha continuato a spiegare che le versioni precedenti dello script affrontavano la storia della Morte Nera in un modo molto diverso e ha rivelato che era previsto un mistero sull’arma dell’Impero: “All’inizio del film non era chiaro che la Morte Nera sarebbe stata davvero la Morte Nera. C’era solo questa sensazione della Ribellione, che fosse in atto qualcosa di malvagio che doveva essere scoperto. C’era questa sensazione crescente di paura in tutto il film“.

Tags: Star Wars