Rogue One: A Star Wars Story – dettagli sui nuovi personaggi, da Jyn Erso a Saw Gerrera

Le spie sono ovunque. Anche se alcuni dei nomi dei personaggi di Rogue One: A Star Wars Story sono trapelati, la loro esatta storia e descrizione rimane ancora per lo più avvolta nel mistero. Con la nuova copertina di EW, abbiamo tra le mani il dossier ufficiale su ognuno dei nuovi eroi – e del nuovo scaltro cattivo della galassia.

Ora godetevi il resoconto di chi è chi…

Jyn Erso (Felicity Jones)

Rogue One: A Star Wars Story

Una delinquente di strada che se l’è dovuta cavare da sola dall’età di 15 anni, ha capacità di combattimento e una conoscenza del mondo malavitoso galattico di cui l’Alleanza Ribelle ha bisogno disperatamente. “Ha un passato burrascoso, tra luci e ombre,” dice Kathleen Kennedy presidente della Lucasfilm e produttrice di Rogue One. “È stata arrestata [dai Ribelli] e le viene data l’opportunità di rendersi utile. E rendendosi utile, potrà forse commutare la propria sentenza… Lei è una vera superstite. Diviene una specie di Giovanna d’Arco nella storia.”

Capitano Cassian Andor (Diego Luna)

Rogue One: A Star Wars Story

Andor è un soldato dei Ribelli da manuale, reclutato per bilanciare la volatilità di Erso, non è privo di personalità. È devoto, costante e pratico, e ha visto la sua bella quota di combattimenti. Convoglia una buona dose di esperienza e della realtà di cosa significhi fare quello che fa ogni giorni, cioè provare a capire come resistere all’Impero efficacemente e intelligentemente,” dice Kiri Hart, capo sviluppatore della storia della Lucasfilm. “Non è facile.”

Chirrut Imwe (Donnie Yen)

Rogue One: A Star Wars Story

Pronunciato Ci-rut, non è un Jedi, ma è devoto alle loro causa e ha usato la propria spiritualità per superare la sua cecità e divenire un guerriero formidabile. “Chirrut rientra nella categoria del monaco guerriero,” dice Kennedy. “Lui crede ancora molto in tutto quello che i Jedi rappresentavano.” Mantiene questa credenza anche se i Jedi non sono più lì per proteggere la galassia. Da come la mette il regista Gareth Edwards: “Questa idea che esseri magici verranno e ci salveranno sta svanendo ed è compito dei normali, delle persone comuni, di prendere misure per fermare il male dal dominio del mondo.”

Baze Malbus (Jiang Wen)

Rogue One: A Star Wars Story

Pesantemente corazzato, Baze preferisce un blaster a strane religioni e antiche armi, ma è investito completamente nella difesa a tutti i costi del suo amico Chirrut. “Capisce la convinzione spirituale di Chirrut, ma non la supporta necessariamente,” dice Kennedy. Baze segue questa questione della Forza perché “è quello in cui il suo amico crede fermamente,” aggiunge. Pensate a loro un po’ come la versione galattica di Don Quixote e Sancho Panza.

Bodhi Rook (Riz Ahmed)

Rogue One: A Star Wars Story

Bodhi è un capo pilota di una squadriglia Ribelle. Tende a essere una testa calda, ma ogni comportamento irresponsabile è messo in ombra della sue capacità in aria – e nel vuoto spaziale. “Pilota molti cargo, uno dei suoi lavori chiave,” dice Kennedy. “E tende ad essere un po’ teso, un po’ volatile, ma tutti nel gruppo fanno affidamento sulle sue capacità tecniche.”

K-2SO (Alan Tudyk)

Rogue One: A Star Wars Story

Questo imponente e forte droide di sicurezza è descritto da Edwars come “l’antitesi di C-3PO.” In altre parole è tosto, confidente, non particolarmente interessato alle “relazioni umani/cybor,” e il completo opposto di un puntiglioso nevrotico. “K2 è un po’ come la personalità di Chewbacca nel corpo di un droide,” dice Edwars. “Non gliene frega un c*** di quello che pensi. Non si controlla prima di dire o fare delle cose. Dice semplicemente la verità.”

Come Jyn, anche lui è alla ricerca di redenzione di passati errori. Anche i droidi possono avere rimpianti.

Galem Erso (Mads Mikkelsen)

mads mikkelsen 7

Il padre da molto scomparso di Jyn è come la versione galattica del pioniere del nucleare J. Robert Oppenheimer, con la conoscenza del giorno del giudizio che è ricercata sia dall’Impero che dalla Ribellione. “È una di quelle persone che ha una particolare conoscenza di, sapete, aspetti specifici di come funziona l’universo,” dice Hart. Dov’è stato Galen se Jyn è stata da sola per anni? “Le circostanze di come la famiglie si è ritrovata nelle condizioni attuali è qualcosa che probabilmente non vogliamo condividere in questo momento,” dice Hart. (Lucasfilm non rivela la sua immagine ancora, quindi questa è una “file pitcure.” Non preoccupatevi – il tasto indietro non è moda retro galattica.)

Director Orson Krennic (Ben Mendelsohn)

Rogue One: A Star Wars Story

Dalla parte opposta, questo cattivo è un ambizioso burocrate Imperiale che intende usare la sua squadra di Truppe d’assalto per polverizzare la Ribellione e ascendere nelle grazie dell’Imperatore – evitando nel mentre l’ira del suo aiutante, Darth Fener. “Il cattivo è quasi più terrificante quando è molto furbo e molto efficace,” dice Knoll. “Ci sono molti intrighi di palazzo nell’Impero, con persone che cospirano per salire di rango che si sabotano a vicenda. Non c’è molta lealtà lì.

Saw Gerrera (Forest Whitaker)
Rogue One: A Star Wars Story

Questo personaggio ha un passato che i fan più ossessionati di Star Wars riconosceranno immediatamente quando vedranno il suo nome, anche se appare essere molto diverso da come è stato visto altrove. (Sembra differente persino da come lo abbiamo visto nel teaser trailer.) C’è talmente tanto da dire su questo personaggio e potete leggere tutto qui.

Tags: Star Wars