Rogue One: A Star Wars Story – Gareth Edwards rivela alcuni dettagli su Darth Vader e le scene mancanti

Rogue One: A Star Wars Story continua a dominare incontrastato il box office. Uno dei grandi elementi di forza del film è proprio la presenza di Darth Vader. Il villain è una delle chiavi che collegano il film alla trilogia originale dell’intera saga. Vader è presente in poche ma importanti scene del film.

Rogue One: A Star Wars Story – Gareth Edwards rivela alcuni dettagli su Darth Vader e le scene mancanti

Gareth Edward ha rivelato poco fa alcuni dettagli sulle scene con il signore dei Sith e ha colto l’occasione per parlare anche di alcune sequenze che non sono state inserite nel trailer:

“Sono geloso di alcuni momenti come in L’impero colpisce ancora, dove si vede la parte posteriore della testa di Vader e lo spettatore rimane di stucco. Nel film volevo ricreare qualcosa di simile. Lui è pieno di ustioni e non credo sia gradevole quando non è coperto del tutto. Mi piace l’idea di mostrare un villain che è anche vulnerabile. Vader è il male e volevo far vedere qualcosa che lo rendesse più umano.”

Il regista poi prosegue col parlare delle scene che non sono state incluse:

La prima sceneggiatura che Gary Whitta ha scritto aveva una sequenza di apertura ma a un certo punto, durante una riunione, hanno voluto toglierla perché questi sono film standalone che non fanno parte delle saghe. Le sequenze di apertura fungono da scansione della trama. Il nostro film nasce anche da quello.”

Tags: Star Wars