È morto Roger Moore, interpretò James Bond per 7 volte, aveva 89 anni

Dopo una breve malattia è morto in Svizzera Roger Moore, il celebre attore che vestì i panni di James Bond per ben 7 film diventano il terzo 007 più longevo del cinema

Roger Moore, noto al pubblico per aver interpretato James Bond è morto a 89 anni, la conferma è arrivata direttamente dalla sua famiglia. In un’affermazione pubblicata sui social media dei paranti si è saputo che l’attore è deceduto dopo una “corsa corta ma coraggiosa con il cancro”.

Roger Moore era il terzo attore ad aver interpretato l’agente segreto britannico James Bond, in sette lungometraggi distribuiti tra il 1973 e il 1985.

È morto Roger Moore, interpretò James Bond per 7 volte, aveva 89 anni

“L’amore da cui era circondato nei suoi ultimi giorni era così grande che non può essere quantificato con le sole parole”, continua la dichiarazione – “Sappiamo che il nostro amore e l’ammirazione verranno amplificati molte volte in tutto il mondo da persone che lo conoscono per i suoi film, i suoi spettacoli televisivi e il suo lavoro appassionato per l’UNICEF che ha considerato il suo più grande successo.

“L’affetto che il padre ha sentito ogni volta che ha camminato su uno stadio o davanti ad una macchina fotografica lo ha spinto enormemente e lo ha mantenuto impegnato a lavorare nel suo 90° anno, fino alla sua ultima apparizione nel novembre 2016 sul palco alla Royal Festival Hall di Londra. “La folla lo applaudì scuotendo le fondamenta dell’edificio a poca distanza da dove nacque”. I nostri pensieri devono ora rivolgersi a Cristina in questo momento difficile e, secondo i desideri di nostro padre, ci sarà un funerale privato a Monaco”.