Rocky IV Director’s Cut è realtà per le sale americane! Preparatevi al ritorno dell’iconico film

L'opera, rimaneggiata dallo stesso Sylvester Stallone, non ha ancora una finestra di lancio per il nostro paese

Rocky IV Director’s Cut vedrà tante novità per i fan dello storico franchise

Rocky IV Director’s Cut, considerando il momento storico in cui vanno decisamente di moda i rimaneggiamenti dei film da parte degli stessi autori, non è un progetto così tanto inaspettato o assurdo: la realizzazione, che è stata interamente gestita da Sylvester Stallone stesso (che ricordiamo essere non solo l’interprete di Rocky, ma anche regista e sceneggiatore), vede diversi cambiamenti rispetto al titolo originale, volti a migliorare e rendere ancora più profonda l’esperienza, già di per sé mitica visto che siamo di fronte al lungometraggio più apprezzato della saga.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone)


Finalmente, dopo tanti aggiornamenti di Sly, abbiamo tra le mani la data ufficiale di rilascio della pellicola, annunciata dallo stesso divo tramite il suo profilo Instagram personale (e ripresa anche da Screen Rant): il giorno fatidico è l’11 novembre, con una distribuzione regolare e in 4K. Per ora, tale finestra di lancio è valida solamente per il mercato americano e ancora tutto tace per quanto riguarda il mercato italiano. Ovviamente attendiamo sviluppi e ci auguriamo di sapere il prima possibile quando il film sarà disponibile per il nostro paese.

Rocky IV è parte fondamentale dell’epica storia del franchise: all’interno dell’opera, infatti, avviene uno degli scontri più emozionanti e dolorosi di sempre, ovvero la sfida tra Ivan Drago (Dolph Lundgren) e Apollo Creed (Carl Weathers). Quest’ultimo perisce sotto i pesanti colpi del sovietico e la rivincita dello Stallone italiano è memorabile. Tale aspetto è ripreso anche in Creed in quanto, il figlio illegittimo di Apollo, Adonis Johnson (interpretato da Michael B. Jordan), nel secondo capitolo combatte contro Victor Drago (Florian Monteanu), figlio di Ivan, in un incredibile e violento scontro. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che disgraziatamente, in Creed III, Sylvester Stallone non sarà presente.

Leggi anche – Rocky IV Director’s Cut: Sylvester Stallone rivela l’epico poster