Rocketman: Taron Egerton e quell’imbarazzante e imperdonabile svista, la notte in cui vinse il Golden Globe

Verrebbe da dire "povero Elton John"...

La sera del 5 gennaio 2020 è stata una delle serate più importanti della carriera cinematografica di Taron Egerton. Quella sera, al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills (California), si tenne la cerimonia della 77ª edizione dei Golden Globe Awards. Quando si arrivò alla categoria Migliore attore in un film commedia o musicale, Chris Evans e Scarlett Johansson – i presentatori della categoria – elencarono i nominati: Taron Egerton per Rocketman, Daniel Craig per Cena con delitto – Knives Out, Leonardo DiCaprio per C’era una volta a… Hollywood, Roman Griffin Davis per Jojo Rabbit e Eddie Murphy per Dolemite Is My Name.

A conquistare il globo più famoso nel mondo del cinema, fu proprio Taron Egerton per la sua magistrale interpretazione di Elton John in Rocketman. Ma l’attore, forse un po’ per l’emozione, ha commesso un’imbarazzante e imperdonabile gaffe…

L’imbarazzante e imperdonabile svista di Taron Egerton ai Golden Globes 2020

Quando Chris Evans ha ufficializzato la sua vittoria, Taron Egerton – visibilmente emozionato – si è alzato dalla sedia e ha abbracciato la sua fidanzata. Accanto a quest’ultima, c’era proprio Elton John, visibilmente entusiasta per il prestigioso riconoscimento ottenuto dall’attore. Come si può ben vedere dal video sottostante, il cantante aveva il desiderio di abbracciare Taron Egerton per congratularsi con lui, ma l’attore non se n’è minimamente accorto. E durante il discorso di ringraziamento non lo ha nemmeno ringraziato.