Rocketman: il film con Taron Egerton avrà scene post-credits?

Arriverà nelle nostre sale il prossimo 29 maggio Rocketman, il nuovo film con protagonista Taron Egerton, nei panni del celebre cantante Elton John.

Rocketman di Dexter Fletcher è sicuramente uno dei film più attesi della stagione ma, dopo i titoli di coda, dobbiamo aspettarci qualche sorpresa?

Dopo Bohemian Rhapsody è la volta di un nuovo biopic su uno degli interpreti più amati al mondo, Elton John. Presto sul grande schermo arriverà Rocketman, il film diretto da Dexter Fletcher e interpretato da Taron Egerton, che racconterà la vita del celebre cantante britannico. Un film che come detto, non può non essere paragonato con il successo firmato da Bryan Singer nella scorsa stagione e che proprio con Bohemian Rhapsdody presenta diversi punti in comune.

In entrambi i biopic infatti troviamo la figura di John Reid, manager musicale che si occupò delle carriera sia dei Queen che di Elton John. Se in Bohemian Rhapsody era interpretato da Aidan Gillen, in Rocketman avrà il volto di Richard Madden. Ma i due film hanno altri punti in comune, primo tra tutti la presenza di Dexter Fletcher dietro la macchina da presa. Fu proprio Fletcher a prendere il posto di Singer sul finire delle riprese di Bohemian Rhapsdoy, dopo che il regista fu allontanato a causa di una prolungata  e ingiustificata assenza dal set. Tuttavia, una volta terminata la post-produzione, venne annunciato che l’unico accredito alla regia del film sarebbe stato ugualmente Bryan Singer.

Questa volta però tutte le luci sono puntate su Dexter Fletcher e sul suo Rocketman che, dopo essere stato presentato al Festival di Cannes, dove ha riscosso un grande successo e dove è stata lodata soprattutto l’interpretazione di Taron Egerton, è pronto per conquistare gli schermi di tutto il mondo. Il film racconta i primi anni della carriera di Elton John, fino alla sua consacrazione, rivelando come il cantante sia diventato uno degli interpreti più apprezzati, amati e iconici nella storia della musica. Accanto a Egerton, nel cast del film troveremo Jamie Bell nei panni di Bernie Taupin, il compositore delle canzoni di John, ma anche Bryce Dallas Howard nel ruolo della madre di John, Sheila.

Ora che manca davvero poco al debutto di Rocketman nelle nostre sale, in molti si staranno chiedendo se il film presenta delle scene post-credits. Bene, Rocketman non avrà scene inedite dopo i titoli di coda, sebbene presenterà una ricca sequenza di foto durante la prima parte dei credits. L’assenza di scene extra dopo i titoli di coda ha senso per un film come Rocketman: spesso infatti tali scene sono aggiunte nei film che fanno parte di saghe o franchise  e dai quale si aspetta un episodio successivo; oppure in titoli comici dove alla fine vengono mostrati gli errori del cast sul set o una divertente scena inedita. L’unica scena che poteva essere inclusa in Rocketman, poteva mostrare Taron Eegerton e il vero Elton John cantare insieme.

Tuttavia, nonostante la mancanza di scene post-credits, gli spettatori non rimarranno delusi. Come detto infatti, durante la prima parte dei titolo di coda verranno mostrate una serie di foto vere paragonate ai fotogrammi del film, che mostreranno la trasformazione che Taron Egerton ha subito per interpretare il celebre cantante. Un bel modo per concludere il film e onorare ancora una volta la carriera del cantante. Quindi non disperate: anche se mancheranno delle scene extra, Rocketman ha in serbo per voi qualcosa ugualmente entusiasmante dopo la fine del film!