Il Robot Erica protagonista di un film sci-fi da 70 milioni di dollari

Il Robot Erica, un'intelligenza artificiale, presto sarà la protagonista del film sci-fi intitolato solamente "b", dal mostruoso budget di 70 milioni di dollari.

Un film a grosso budget di fantascienza avrà come protagonista… un Robot!

Il futuro del cinema è già qui? Di certo i produttori di questo grosso film non avranno problemi col COVID una volta sul set! Stiamo parlando del Robot Erica, un’intelligenza artificiale, che presto sarà la protagonista del film sci-fi al momento noto come “b”.

Bondit Capital Media, che ha finanziato titoli come To the Bone e Loving Vincent, Happy Moon Productions con sede in Belgio e Ten Ten Global Media di New York si sono impegnati a sostenere finanziariamente b, un film di fantascienza da 70 milioni di dollari che i produttori dicono che sarà la prima pellicola a fare affidamento su un attore con l’intelligenza artificiale.

Basato su una storia del supervisore degli effetti speciali Eric Pham, Tarek Zohdy e Sam Khoze, che produce anche attraverso Life Entertainment, il film segue uno scienziato che scopre i pericoli associati a un programma creato per perfezionare il DNA umano e aiuta la donna robot che ha progettato (ovvero Erica) a fuggire. Gli scienziati giapponesi Hiroshi Ishiguro e Kohei Ogawa, che hanno creato Erica, hanno detto a THR:

In altri metodi di recitazione gli attori coinvolgono le loro esperienze di vita nel ruolo, ma Erica non ha esperienze di vita. È stata creata da zero per interpretare il ruolo. Abbiamo dovuto simulare i suoi movimenti ed emozioni attraverso sessioni one-to-one, come controllare la velocità dei suoi movimenti, parlare con i suoi sentimenti e allenare lo sviluppo del personaggio e il linguaggio del corpo.

Inizialmente Erica doveva debuttare in un progetto diverso che avrebbe dovuto essere diretto da Tony Kaye (American History X). Il regista di b e la co-protagonista umana per Erica non sono ancora noti, ma i produttori hanno girato alcune delle sue scene in Giappone nel 2019. Si aspettano di girare il resto del film in Europa a giugno del 2021.