Robin Hood, Russell Crowe: “La director’s cut è molto meglio del film originale”

Uscito nel 2010, Robin Hood non ha convinto né pubblico e né critica. Nei giorni scorsi, Russell Crowe ha suggerito di concedere una possibilità alla director's cut.

Russell Crowe scende in campo per difendere uno dei film più discussi della sua carriera, vale a dire Robin Hood. Uscito nelle sale nel 2010 e diretto da Ridley Scott, il film è stato stroncato dal pubblico, rivelandosi un discreto successo commerciale con oltre 320 milioni di dollari. Peccato che la tumultuosa produzione costò 237 milioni di dollari, diventando uno dei flop più clamorosi della Universal Pictures. A distanza di quasi 14 anni dall’anteprima del film al Festival di Cannes, l’attore su X ha cercato di “promuovere” la director’s cut della pellicola.

Russell Crowe e le dichiarazioni sulla director’s cut di Robin Hood

Robin Hood; cinematographe.it

In un post su, Russell Crowe ha affermato che la director’s cut di Robin Hood è la versione migliore del film perché aggiunge una profondità necessaria alla storia. “Cosa mi piace davvero: La director’s cut di Robin Hood. Quella versione è più lunga di circa 17 minuti rispetto a quella uscita nelle sale, ma sono 17 minuti fondamentali. Conferisce all’intero film un ulteriore livello di chiarezza, umorismo e profondità emotiva“, ha scritto l’attore. Ora sta al pubblico provare a dare una seconda possibilità al film, criticata all’epoca dell’uscita per una rappresentazione troppo cupa del leggendario eroe inglese.

Leggi anche Russell Crowe e l’infortunio sul set del film