Robert Redford: “farò altri 2 film ma dopo mi ritiro”

Qualche anno fa sono iniziate a circolare alcune voci sul possibile ritiro di Robert Redford. Le voci sembrano avere avuto conferma poche ore fa, dal momento che l’attore stesso ha dichiarato che 80 anni sono più che sufficienti per mettere da parte la propria carriera:

“Mi sono stancato di fare l’attore. Sono una persona impaziente e per me è difficile aspettare ancora e ancora. Al momento devo ancora fare 2 film poi dirò addio a tutti e penso che inizierò a concentrarmi sulla regia”

Robert Redford: “farò altri 2 film ma dopo mi ritiro”

Robert Redford è un attore e regista statunitense. Nel 1990 ha fondato insieme con l’amico regista Sydney Pollack il Sundance Film Festival. Ha ricevuto due premi Oscar: uno nel 1981 come miglior regista per Gente comune e uno alla carriera nel 2002; inoltre è stato candidato altre tre volte per La stangata come miglior attore e per Quiz Show come miglior regista e miglior film.

Nel 1962 avviene il suo debutto cinematografico con Caccia di guerra (War Hunt) di Denis Sanders, dove recita nel ruolo di protagonista accanto a John Saxon. Successivamente, interpreta film di grande successo come Lo strano mondo di Daisy Clover (Inside Daisy Clover), che gli fa ottenere un Golden Globe come miglior attore debuttante.

Cosa ne pensi del ritiro Robert Redford? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe.

Fonte: Comicbook