Robert Redford potrebbe averci ripensato: forse non si ritira più

Parlando alla première del suo nuovo film l'attore ha detto che potrebbe non essere più deciso a ritirarsi, almeno per adesso.

Robert Redford ha recentemente parlato con Variety alla première del suo prossimo film, che si intitola The Old Man and the Gun

Robert Redford aveva recentemente annunciato la volontà di ritirarsi dalla recitazione e quindi The Old Man and the Gun avrebbe dovuto essere l’ultima pellicola del grande attore. Tuttavia Redford pare avere dei ripensamenti sulla frase pronunciata in agosto e queste sono le sue ultime affermazioni:

Non avrei mai dovuto dirlo, è stato un errore. Se me ne andrò in pensione dalla recitazione dovrò farlo lentamente, senza scossoni e non avrei dovuto parlarne per niente perché credo che la questione abbia attirato troppa attenzione e nel modo sbagliato. Adesso voglio concentrarmi su questo film e sul cast.

Successivamente, alla domanda se questo sia effettivamente il suo ultimo film, Robert Redford semplicemente non ha risposto o meglio, ha detto:

Non risponderò a questa domanda, manterrò il mistero vivo.

Di The Old Man and The Gun l’attore ha detto:

La storia e il personaggio, un ragazzo che ha derubato 17 banche, è stato catturato 17 volte, è andato in prigione 17 volte e è scappato 17 volte è una storia vera. Il film è un prodotto impregnato di ottimismo. Viviamo in tempi bui. Sono tempi davvero bui quelli in cui viviamo e ho pensato che sarebbe stato bello fare qualcosa di positivo, qualcosa di positivo che potesse fare un po’ sorridere, almeno lo spero.

Fonte: Variety