Robert Redford, Sky omaggia l’attore con la messa in onda di due suoi amatissimi film

Per rendere omaggio a Robert Redford, scomparso quest'oggi, Sky Cinema avrà questa sera una programmazione speciale.

Dopo la notizia della sua scomparsa all’età di 89 anni, Sky Cinema rende omaggio alla memoria di Robert Redford regalando ai propri abbonati questa sera una programmazione speciale con la messa in onda due dei film più iconici dell’attore vincitore di due premi Oscar, uno nel 1981 come miglior regista per Gente comune e uno alla carriera nel 2002. L’appuntamento è per questa sera a partire dalle 21:15 su Sky Cinema Uno.

La programmazione speciale di Sky per rendere omaggio Robert Redford

In prima serata, Sky Cinema Uno trasmetterà Proposta Indecente, il cult movie del 1993 diretto da Adrian Lyne e basato sull’omonimo romanzo di Jack Engelhard in cui Robert Redford un’affascinante miliardario. La trama del film ruota attorno a Diana e David, una giovane coppia innamorata ma indebitata, che incontra a Las Vegas il miliardario John Gage. Gage offre loro un milione di dollari in cambio di una sola notte con Diana. La coppia accetta, ma questa decisione manda in crisi il loro rapporto, poiché Diana e David si ritrovano a confrontarsi con le conseguenze morali, emotive e sentimentali della proposta.

In seconda serata, gli abbonati Sky potranno godersi la visione di La mia Africa, film del 1985 diretto da Sydney Pollack e ispirato all’omonimo romanzo autobiografico di Karen Blixen in cui Robert Redford impersona Denys Finch-Hatton, un cacciatore con cui la protagonista – interpretata da Meryl Streep – vive una romantica storia d’amore nello splendido scenario del Kenia. La pellicola è stata candidata a undici premi Oscar, vincendone sette, tra cui miglior film e miglior regista.

Tags: Sky