Robert Redford e Jane Fonda in trattative per Our Souls at Night

Robert Redford e Jane Fonda sarebbero in trattative per prender parte al nuovo film prodotto dalla Netflix: Our Souls at Night.
Il film è un adattamento del romanzo di Kent Haruf, uscito nelle librerie lo scorso maggio e che subito ha fatto breccia nel cuore dei lettori. La storia si concentra su due vicini di casa anziani che hanno entrambi perso i loro coniugi e che vivono soli nella loro grandi case. Il loro incontro sarà motivo di connessione e occasione di aprirsi dopo un lungo periodo di solitudine.

Scott Neustadter e Michael H. Weber, già sceneggiatori di 500 Giorni Insieme, Colpa delle Stelle e Città di Carta – attualmente al cinema e con protagonisti Cara Delevingne e Nat Wolff – , scriveranno lo script.
Non ci sono conferme, né sono state fatte offerte, ma fonti dicono la Netflix molto vicina a prendere le redini di questo progetto. Il suo primo film importante, Beasts of No Nation, presentato alla 72esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, è attualmente in concorso al TIFF 2015, il Toronto Interantional Film Festival.
Beasts of No Nation, scritto e diretto da Cary Fukunaga, è basato sul romanzo Bestie senza una patria di Uzodinma Iweala. Il film racconta la storia di Agu, interpretato dall’esordiente Abraham Attah e vincitore del Premio Mastroianni a Venezia, costretto a diventare un bambino soldato sotto la guida del Comandante, interpretato da Idris Elba.
Anche Jane Fonda e Robert Redford sono entrambi impegnati a Toronto: la prima presenta Youth di Paolo Sorrentino, già presentato al Festival di Cannes, mentre Redford presenta Truth, di Dan Rather, e che verrà mostrato in anteprima sabato.

Fonte: THR

Tags: Netflix