Robert Pattinson sulle riprese di Dune 3 nel deserto: “Non avevo una sola cellula cerebrale”

La sorprendente reazione di Robert Pattinson alle riprese di Dune: Messiah nel bel mezzo del deserto: "Non avevo una sola cellula cerebrale in funzione"

Erano passati alcuni mesi – tre, per la precisione – dall’ultima volta che avevamo sentito parlare di Dune: Messiah, e non si trattava di un aggiornamento da poco. Dopo il clamore per il nuovo look di Jason Momoa, ora è Robert Pattinson a far parlare di sé con un aneddoto decisamente curioso dal set del film di Denis Villeneuve.

robert pattinson dune cinematogrpahe.it

In un’intervista rilasciata a IndieWire, l’attore britannico ha raccontato la sua esperienza di riprese nel deserto, descrivendola come “inaspettatamente rilassante” nonostante le condizioni estreme.
“È stata un’esperienza davvero piacevole,” ha spiegato Pattinson. “Faceva così caldo nel deserto che non riuscivo a mettere in discussione nulla. Ed è stato molto rilassante, come se il mio cervello non funzionasse davvero, non avessi una sola cellula cerebrale in funzione. Ascoltavo solo Denis [Villeneuve]: ‘Qualunque cosa tu dica!’. L’ho trovato davvero rilassante. E ora sto applicando questo approccio anche ad altri ruoli.”

Al momento non sono stati rivelati molti dettagli sul personaggio interpretato da Robert Pattinson, ma secondo indiscrezioni potrebbe trattarsi di Scytale, un essere geneticamente modificato con la capacità di imitare chiunque, legato alla misteriosa setta dei Bene Tleilax.

Per rivedere sullo schermo Pattinson, Timothée Chalamet e il resto del cast fisso della saga, i fan dovranno però attendere ancora un po’: Dune: Messiah arriverà nelle sale a dicembre 2026, in pieno periodo natalizio, quando dovrà contendersi il trono del botteghino con Avengers: Doomsday.

Leggi anche Twilight: Robert Pattinson troppo brutto? L’attore era preoccupato di non essere all’altezza

Fonte: Variety