Robert Eggers, svelati i primi nomi per il suo nuovo film horror
Si comincia a delineare il cast di Werwulf, il nuovo film di Robert Eggers, con alcuni nomi che faranno molto felici i fan di Nosferatu
In poco meno di 10 anni, Robert Eggers si è imposto come uno dei più importanti e talentuosi autori nell’ambito del cinema horror contemporaneo. Con il suo stile gotico fortemente riconoscibile, diventato ormai il suo marchio di fabbrica, il regista di New York è riuscito a inquietare milioni di spettatori. Dopo il folgorante esordio di The Witch, che lo ha lanciato come giovane promessa del cinema dell’orrore, Eggers si è specializzato in film di ambientazione storica, in cui gli elementi folcloristici risultano preponderanti tanto nell’estetica quanto nella narrazione, come nei casi di The Lighthouse e del film action The Northman.
Robert Eggers, i primi nomi del cast del suo nuovo film horror faranno felici i fan di Nosferatu

Reduce dal successo ottenuto con la sua versione di Nosferatu, uscita in Italia a inizio anno, Robert Eggers sembra non volersi proprio fermare. Poco tempo dopo l’uscita in sala della terza incarnazione dell’iconico Conte Orlok, Robert Eggers ha infatti annunciato di essere al lavoro su un nuovo film horror dal titolo Werwulf, un racconto sui lupi mannari ambientato nell’Inghilterra del 13esimo secolo. Per questo nuovo progetto, il regista è tornato a collaborare con lo scrittore e poeta islandese Sjón, con il quale scrisse anche la sceneggiatura di The Northman.
Ma a quanto pare, stando a quanto afferma l’esclusivo report di Nexus Point News, Sjón non sarà l’unico volto già noto al regista per questo suo nuovo progetto. Robert Eggers tornerà infatti a lavorare con due attori che ha già diretto nel precedente Nosferatu, ovvero Aaron Taylor-Johnson e Lily-Rose Depp. Il primo dovrebbe interpretare il lupo mannaro protagonista della vicenda, mentre la seconda vestirà invece i panni di sua moglie. Pochi ulteriori dettagli sono emersi riguardo Werwulf, ma al momento è stato descritto come uno dei progetti più sanguinolenti del regista.
Leggi anche Werwulf, annunciato il nuovo film di Robert Eggers: le prime anticipazioni