Robert Downey Jr. scherza su Iron Man 4

L'attore, interprete di Tony Stark fino al 2019, probabilmente non tornerà nell'MCU, ma la sua ironia è sempre incredibile!

Robert Downey Jr. è sicuramente uno dei volti più importanti di Hollywood: l’attore e produttore cinematografico americano, nato a New York il 4 aprile 1965, è un divo dalla lunga e incredibile carriera che ha iniziato il tutto nel lontano 1970, all’interno del lungometraggio Pound, per poi farsi conoscere nel corso del tempo con progetti del calibro di Firstborn (1984), A scuola con papà (1986), La grande promessa (1988), Uno strano caso (1989), America oggi (1993) e molto altro ancora. Dopo un periodo molto oscuro della sua vita personale, ecco che il divo è tornato alla ribalta grazie ai Marvel Studios che l’hanno fortemente voluto all’interno del Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Tony Stark/Iron Man, ruolo che ha ricoperto dal 2008, dal film Iron Man, fino al 2019, dove ha fatto la sua ultima comparsa in Avengers: Endgame.

Robert Downey Jr. è tornato alla ribalta grazie alla Marvel

Robert Downey Jr. - Cinematographe

Che dire? Robert Downey Jr. ha dimostrato, più di una volta, non solo di essere perfettamente adatto il ruolo, ma anche di avere il carisma e il talento giusto per riportare alla luce uno dei personaggi più intriganti e complessi del mondo fumettistico de La Casa delle Idee. Purtroppo, come altre figure all’interno del mondo di riferimento, è stato destinato alla fine, in favore di un nuovo rinnovamento per quanto riguarda gli attori coinvolti, come anche accaduto con Chris Evans (interprete di Captain America) e molti altri ancora. Mentre ancora non sappiamo se ci sarà una minima possibilità di vederlo in futuro all’interno di un quarto capitolo di Iron Man, intanto la star ci scherza su.

Robert Downey Jr., parlando recentemente con Extra TV, infatti, è stato interrogato sulla possibilità di nuovo film di Tropic Thunder, con magari nuovamente l’accoppiata con Tom Cruise, che si è rivelata decisamente vincente. Successivamente, l’intervistatore ha chiesto sempre all’attore se mai avremmo visto un nuovo film di Iron Man e, in modo decisamente molto scherzoso e improvvisato, il divo ha tirato in ballo il collega nuovamente, dicendo che è il caso che non sfugga a quest’occasione. Ricordiamo, tra l’altro, che tempo addietro si vociferava che proprio Cruise potesse indossare la tuta di Iron Man anche se poi il divo ha negato categoricamente questa eventualità.

Leggi anche Robert Downey Jr. e il ruolo Marvel mancato: ecco chi doveva interpretare!