Robert Downey Jr. parla del suo legame con Iron Man

In una recente intervista, Robert Downey Jr. ha parlato del suo lungo legame con il personaggio di Iron Man.

L’Universo Cinematografico Marvel è legato da molto tempo a Robert Downey Jr. che, come molti sanno, interpreta il personaggio di Tony Stark/Iron Man. L’ultima apparizione del genio, miliardario, playboy e filantropo avviene in Spider-Man: Homecoming, mentre aiuta un novellino Spider-Man, interpretato da Tom Holland.

Dopo otto anni di partecipazione nel MCU, l’attore è stato molto chiaro, in una recente intervista, riguardo il suo tempo trascorso con la Marvel e quando questo potrebbe finire:

Sono stato impegnato sin dalla prima settimana con il primo Iron Man. La cosa grande della vita è che le cose buone accadano – parlo per me – e tu arrivivi gasato. Pensi: ‘Oh mio Dio, ho creato tutto ciò che è grande nella mia vita’. E poi le cose succedono dove si va e dici ‘Ok, ci sono cose evidenti al contrario’ e a questo punto si torna a pensare: ‘È bello essere chiamati’.

Robert Downey Jr. parla del suo legame con Iron Man

In Spider-Man: Homecoming, Robert Downey Jr. affianca Tom Holland (Peter Parker) nella sua lotta contro il villain interpretato da Michael Keaton (Avvoltoio). Nel cast vi sono anche Zendaya, Donald Glover, Jacob Batalon, Laura Harrier, Tony Revolori, Tyne Daly, Bokeem Woodbine, Marisa Tomei, Jon Favreau, Michael Chernus, Kenneth Choi, Hannibal Buress, Martin Starr, Michael Barbieri, Angourie Rice e Abraham Attah.