Robert De Niro a Roma per incontrare il Papa e ricevere la Lupa Capitolina: “Trump ha distrutto il mondo”
Durante la sua visita a Roma, Robert De Niro ha tirato l'ennesima stoccata al Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
“Essere riconosciuti qui in un luogo che ha dato così tanto al mondo alla cultura, al cinema, alla bellezza, è davvero commovente. La mia famiglia ha radici in Italia, quindi questo riconoscimento ha per me un significato personale. Ricevo questa onorificenza con immensa gratitudine, non solo per me stesso, ma per tutti coloro che continuano a essere toccati dallo spirito di Roma e da ciò che essa rappresenta“. Con queste parole, Robert De Niro ha descritto tutta la sua emozione nel ricevere in Campidoglio ha ricevuto la Lupa Capitolina, massima onorificenza conferita dalla Capitale direttamente dalle mani del sindaco Roberto Gualtieri in una cerimonia a porte chiuse. Durante il suo tour romano, con tanto di visita a Papa Leone, l’attore è tornato ad attaccare il suo “grande nemico”, vale a dire l’attuale Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Robert De Niro torna ad attaccare il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump

Robert De Niro non ha alcun dubbio: Donald Trump ha distrutto il Paese. “È orribile, dobbiamo liberarcene. Le persone hanno cominciato a capire, io continuavo a ripetere speriamo, speriamo, speriamo. Utilizzavo questo termine, speriamo succeda, speriamo qualcosa cambi, speriamo che finalmente lo blocchino, ma lui (Trump, ndr) è sempre riuscito in qualche modo a eludere le condanne“, ha dichiarato la star di Taxi Driver. Con l’elezione di Zohran Mamdani a sindaco di New York, l’attore vede una speranza: “Mamdani è giovane e mi auguro riesca a fare le cose che ha in mente, ne ha l’energia e ha sfidato in un certo senso anche il presidente in persona perché gli ha detto: ‘Ok, vieni, noi siamo pronti, siamo qua, vienici a prendere’. Dobbiamo poterci liberare di questo orribile, mostruoso presidente. Io come americano sono imbarazzato dall’essere rappresentato da una figura così“.