Robert Axelrod: morto il doppiatore di Lord Zedd in Power Rangers

Robert Axelrod è venuto a mancare sabato 7 settembre a Los Angeles, all'età di 70 anni. Non sono ancora note le cause del decesso.

Robert Axelrod, la voce di Lord Zedd e Finster nella serie tv Power Rangers, è morto sabato 7 settembre

Robert Axelrod è venuto a mancare sabato 7 settembre a Los Angeles, all’età di 70 anni. Non sono state rivelate le cause del decesso. Axelrod era un’attrazione celebre a varie Convention. Il suo agente ha rivelato che “Commuoveva uomini adulti quando sussurrava l’iconica voce di Lord Zedd nelle loro orecchie. Non c’era altro che amava di più“.

Axelrod ebbe una carriera eclettica, come musicista, attore e doppiatore. Ha interpretato Lord Zodd in Mighty Morphin Power Rangers World Tour Live on Stage nel 1996. Nella sua filmografia è incluso anche Digimon (dove ha interpretato Armadillomon e Armadillomon) e tante altre serie tv. Ha anche partecipato in più di 30 film, tra i quali anche Fluido mortale.

Nato e cresciuto a New York City, Axelrod è approdato nel mondo dello spettacolo tramite spot pubblicitari, per poi cimentarsi in spettacoli teatrali off-Broadway al Soho Avant-Garde Theater quando era ancora un adolescente.

Tra i suoi credit più recenti possiamo menzionare la commedia thriller del 2019, Induced Effect. È stata anche creata una pagina GoFundMe, per coprire le spese finali e il servizio funebre.

Fonte: Deadline