Robbie Williams trionfa a Trieste! Il cantante incanta il pubblico nell’unica tappa italiana del suo tour
Il cantante Robbie Williams è tornato ad esibirsi in Italia, regalando al pubblico accorso a Trieste uno show a dir poco indimenticabile.
“Allow me to reintroduce myself. My name is Robbie fu**ing Williams, welcome!“. Con queste semplici parole, Robbie Williams ha aperto a Trieste – tra le urla di ben 28.000 spettatori accorsi allo stadio Nereo Rocco – l’unica data italiana del Britpop Tour, inserita nel cartellone degli eventi di GO! 2025 & Friends (in occasione di Nova Gorica-Gorizia capitale europea della cultura). Scendendo a testa in giù da una grande scalinata luminosa, la pop star si è reso protagonista di un ingresso a dir poco trionfale, preambolo di una serata divertente quanto coinvolgente.
Robbie Williams stupisce Trieste con un concerto spettacolare: i dettagli

Il concerto prende il via intorno alle 21: 20. Robbie Williams sale sul palco in canotta e pantaloni della tuta rossi e in un lungo intro si presenta al pubblico autoproclamandosi “il Re dell’Intrattenimento“. La prima canzone che esegue è Rocket, il singolo che a fine maggio ha anticipato per primo il nuovo album Britpop, in uscita il 10 ottobre. La scaletta dà spazio ai suo brani più iconici, come Rock DJ, Love My Life, Supreme, Something Beautiful, Millennium, Come Undone e le immancabili She’s The One, Feel e Angels. La popstar intona anche un pezzettino di Relight My Fire dei Take That.
Nel corso dello show, Robbie Williams si lascia andare anche ad altro. Prima scherza sulle voci che per molti anni hanno circondato il suo orientamento sessuale e poi parla col se stesso adolescente entusiasta di essere appena entrato in una boyband ed erroneamente convinto che nel 2025 l’Inghilterra abbia ormai vinto almeno un paio di Mondiali di calcio. Il siparietto più divertente arriva con She’s the One. Cercando una fan a cui dedicarla, si imbatte in una ragazza di 20 anni. “Io ne ho 51, meglio se vado da tua mamma”, scherza generando le risate del pubblico. Quando finalmente riesce a trovare la fan giusta, il brano diventa “Mary’s the one” e “It’s your mom”. Insomma, Robbie Williams è un vero e proprio One Man Show!