Rob Zombie dirigerà l’adattamento di Groucho Marx

Se questo titolo non ha senso per voi, non vi preoccupate; abbiamo avuto la stessa reazione. A quanto pare Rob Zombie e Miranda Bailey hanno messo le mani sul diritto della memoria di Steve Stoliar,“Raised Eyebrows: My Years Inside Groucho’s House.”  Deadline inoltre riferisce che Zombie dirigerà l’adattamento, che sarà sceneggiato da Oren Moverman (Love & Mercy) .

Stoliar, uno scrittore TV e devoto fan di Groucho, trascorse gli ultimi anni della vita del comico al suo fianco come suo segretario personale e archivista. Durante questi brevi anni, Stoliar si trovava in compagnia di nomi di fama come i fratelli di Groucho Zeppo e Gummo, Mae West, George Burns, Bob Hope, Jack Lemmon, e Steve Allen. Sul rovescio della medaglia di questo viaggio nella vita dei ricchi e famosi di Erin Fleming, la donna, piuttosto frustrante, sarà la responsabile della vita personale e professionale di Groucho.

raised eyebrows

La storia in sé è abbastanza strana da diventare quasi attraente, ma il coinvolgimento di Zombie è la ciliegina sulla torta extra-strana. Ecco come il rocker e horror-guru ha commentato il progetto:

Sono stato un grande fan di Groucho Marx sin da quando ero un bambino e ho letto innumerevoli libri, ma dopo aver letto il Raised Eyebrows, è emersa una prospettiva totalmente nuova sulla vita di Groucho“, dice Zombie. “Ho subito visto questo progetto come il Sunset Boulevard di Groucho e sapevo che dovevo portarlo sul grande schermo. Si tratta di un racconto triste, divertente e molto oscuro di una delle più grandi star di Hollywood degli anni finali “.

Sarà l’occasione di Zombie di allontanarsi dai quadri di genere per concentrarsi su un dramma biografico.

Fonte: Collider.com