Rob Gibbs è morto, addio al regista e disegnatore di storyboard della Pixar

È morto il regista e disegnatore di storyboard della Pixar Rob Gibbs. Al momento la causa della morte non è stata chiarita.

Il regista della Disney-Pixar Rob Gibbs è morto. Stava lavorando a una serie per Disney+

È morto il regista e disegnatore di storyboard della Pixar Rob Gibbs. Al momento la causa della morte non è stata chiarita. La notizia giunge dall’account Twitter dei colleghi. Gibbs aveva lavorato ben 22 anni nell’industria dell’animazione, al momento della morte stava lavorando alla serie spin-off di Monsters & Co. Monsters at Work per il servizio streaming Disney +. La serie, che presenta l’intero cast vocale dei film originali, sarebbe dovuta uscire sul servizio streaming l’anno prossimo, nella primavera del 2021.

Prima del suo lavoro su Monsters at Work, che stava co-dirigendo con Kat Good, Gibbs ha lavorato ai cortometraggi Tokyo Mater, oltre che a lavorare su Tall’s Tales. Sua figlia Mary ha prestato la voce a Boo, la piccola protagonista di Monsters & Co.

La Monster & Co. trasforma le urla dei bambini in energia. Ogni notte una squadra scelta entra nelle stanze dei piccoli per spaventarli. Un giorno però due di loro, Mike e Sully, commettono un errore, facendo entrare a Mostropoli una bambina umana.

Tags: Disney