Road House, il film con Jake Gyllenhall avrà un sequel!

A sorpresa, gli Amazon MGM Studios hanno annunciato il sequel di Road House, il film uscito lo scorso marzo su Prime Video.

Nato come semplice remake del celebre fine degli anni ottanta Il duro del Road House con protagonista Patrick Swayze, Road House – il film diretto da Doug Liman e con protagonista Jake Gyllenhaal – potrebbe aver dato il via ad una saga. Come riporta Deadline, gli Amazon MGM Studios hanno il via libera al sequel del lungometraggio distribuito sulla piattaforma lo scorso 21 marzo.

Road House avrà un sequel, i numeri da record del primo capitolo

Il sequel di Road House arriva dopo i numeri da record fatti registrare dal primo capitolo. Il film, scritto da Anthony Bagarozzi e Charles Mondry, ha tenuto incollati 50 milioni di spettatori nei primi due weekend dal rilascio, diventando il progetto prodotto da Amazon MGM Studios con il miglior debutto. Ad oggi, gli spettatori si aggirerebbero intorno agli 80 milioni. Numeri impressionati che hanno spinto gli Amazon MGM Studios a puntare su un nuovo capitolo.

Road House racconta la storia di un ex combattente di arti marziali della UFC (Jake Gyllenhaal), al quale viene proposto un impiego come buttafuori in una roadhouse nelle Florida Keys, nota per le sue risse frequenti. Quando inizia a lavorare qui, l’uomo scopre, però, che non tutto è come sembra nel paradiso tropicale dell’arcipelago. Alcune scene del film sono state girate durante l’evento di UFC 285.

Leggi anche La recensione del film