Road House, svelati i dettagli della dieta ferrea e dei durissimi allenamenti di Jake Gyllenhaal

Per avere un fisico scolpito nel film Prime Video Road House, Jake Gyllenhaal ha dovuto seguire una dieta ferrea, oltre che sottoporsi ad intensissimi allenamenti.

Per interpretare l’ex combattente UFC Elwood Dalton in Road House, remake del film Il duro del Road House (1989) firmato da Doug Liman, Jake Gyllenhaal si è dovuto sottoporre ad una dieta molto ferrea e a dei durissimi allenamenti per apparire il più in forma possibile sullo schermo.

La dieta e i durissimi allenamenti di Jake Gyllenhaal per Road House

Road House; cinematographe.it

Jake Gyllenhaal si è sottoposto ad una routine d’allenamento estremamente rigida con esercizi di mobilità, esercizi isometrici, lavoro pesante con la slitta, squat, esercizi con il sacco, push-up e stacchi da terra. Ha anche lavorato su sprint, macchine push-pull e altri esercizi. Dal punto di vista alimentare, la star ha dovuto seguire una dieta molto ferrea priva di zuccheri ma allo stesso tempo piena di calorie e proteine, cucinando personalmente il cibo.

Intervistato da Men’s Health, il suo personal trainer Jason Walsh, nonché lottatore UFC, ha lodato i sacrifici dell’attore:” La sua forma fisica durante tutto il film, ci sono dei picchi, giusto? Le persone non vedono i momenti di difficoltà. Non vedono il tempo tra i picchi, sembra soltanto una cosa continua. Non funziona così… Puoi avere un grande trainer, un grande programma, un grande team ma nulla di tutto questo conta se non hai la persona giusta per farlo. Jake ha fatto il lavoro, se l’è guadagnato”.

Leggi anche La recensione del film