Ritorno al Futuro: Marty McFly e Doc Brown al Back to the Future Day!

Potreste aver sentito parlare di una piccola cosa chiamata Back to the Future Day che si è verificato ieri, dando occasione ai fan della trilogia di Ritorno al Futuro di celebrare il giorno in cui Marty McFly e Doc Brown hanno viaggiato verso “il futuro” dal 1989 al 21 ottobre 2015, in Ritorno al futuro parte II.

Marty McFly e Doc Brown e il loro Ritorno al Futuro!

Doc e Marty sbagliano qualcosa viaggiando nella loro DeLorean da qualche parte prima di Hill Valley e arrivano al “Jimmy Kimmel Live”, dove gli attori Michael J. Fox e Christopher Lloyd appaiono in costume come dei veri personaggi rock di alto livello, mandando su di giri tutta la folla! Guarda il video completo qui sotto!

Uno dei grandi pregi di questa saga, è quello di essere stata capace di mettere d’accordo una vastissima platea di persone differenti. I riferimenti agli anni ’50 hanno fatto commuovere i genitori, mentre i figli si sono dilettati ad immaginare come avrebbe potuto essere il 2015. Il tutto condito dalla raffinata elenganza di chi sa prendersi in giro con garbo. Commedia e romanzo storico, quindi, ma anche fantascienza, che è il cardine all’intera saga, permeandola in modo trasversale alle diverse epoche in cui è ambientata. I continui riferimenti a come si immagina il futuro sono una delizia per chi ama la psicologia sociale: i robot del ’55, le macchine volanti del 2015… e poi, naturalmente, c’è la macchina del tempo: il sogno proibito di chiunque (appassionato o meno del genere). [CONTINUA A LEGGERE]

Durante il bit, Kimmel spiega ai nostri due eroi molto confusi la mancanza di automobili volanti e hoverboard, l’avvento di cronuts, i selfies, il telefono cellulare, Uber e, beh, Grindr. Imparano anche l’infelice destino dell’ignorante bullo Biff Tannen e come questo possa essere in definitiva una sorta di castigo per il paese. Guarda di seguito l’esilarante video musicale di Huey Lewis!

Jimmy Kimmel ha anche postato un selfie in diretta dalla TV nazionale sulla sua pagina Facebook, che potete vedere qui sotto

Ritorno al Futuro

Fonte: Comingsoon.net