Ritorno al Futuro 4? Christopher Lloyd è d’accordo

Con il 30° anniversario di Ritorno al Futuro alle porte, alcuni fan si chiedono se tutta questa attenzione mediatica possa aprire la strada ad un eventuale sequel della fortunatissima saga. Nonostante le speranze spezzate sul nascere dal regista Robert Zemeckis e dallo sceneggiatore Bob Gale, i quali detengono i diritti del franchise, l’interprete di Doc Brown, Christopher Lloyd è apparto entusiasta all’idea di riprendere il ruolo tanto amato dai fan. L’attore ha rivelato a The Hollywood Reporter che sarebbe concorde a tornare come Doc in Ritorno al Futuro 4:

Mi piacerebbe interpretare di nuovo Doc, non c’è dubbio. È difficile riuscire a trovare un’idea che riesca a contenere l’emozione della trilogia originale. Quindi sarebbe una vera e propria sfida per gli scrittori pensare ad una storia nuova ed originale che abbia la stessa passione, l’intensità e l’entusiasmo passato. Ma si può fare, mai dire mai.

Proprio ieri, la Toyota ha rilasciato uno spot che introduce la nuova Mirai, un veicolo a idrogeno a celle a combustibile con protagonisti proprio Christopher Lloyd e Michael J. Fox. La casa automobilistica rilascerà il video completo il 21 ottobre, la data effettiva del viaggio di Marty McFly e Doc Brown in Ritorno al futuro parte II. Ecco il breve video qui di seguito:

Quando gli è stato chiesto se pensa che anche Michael J. Fox possa tornare per un eventuale Ritorno al Futuro 4, Christopher Lloyd ha risposto:

Credo che a prescindere dal Parkinson, potrebbe probabilmente tornare nel ruolo di Marty. Non riesco ad immaginare un sequel senza di lui. E vorrei certamente la regia di Bob Zemeckis e la sceneggiatura di Bob Gale, così come il ritorno di tutte le persone coinvolte nella trilogia originale. E la Delorean scelta per il film era così perfetta: sembrava così veloce e futuristica per quei tempi.

Quanti di voi vorrebbero un sequel di Ritorno al Futuro a patto che ci sia il cast e la crew originale?

Appuntamento con il Back to the Future Day per il 21 Ottobre 2015! Manca poco alla festa mondiale.

Fonte: Movieweb