Cosa ci fa Rita Ora con indosso la maglietta del Genoa? Tutti i dettagli della collaborazione che valorizza il calcio italiano [FOTO]

La popstar e attrice Rita Ora rende lustro al calcio italiano vestendo la divisa del Genoa.

Il campionato delle sette sorelle, quando era infarcito di stelle provenienti da ogni dove, non esisterà più dagli anni Novanta. Eppure, il fascino della Serie A, e in generale del calcio italiano, rivive attraverso le superstar dello showbiz. L’ultimo nome ad aggiungersi alla lista è quella Rita Ora seguita da 16 milioni di irriducibili fan su Instagram. Proprio tramite il suo account ufficiale del social fotografico ha condiviso uno scatto molto particolare, celebrante un club della massima serie, giunto a festeggiare un’importante ricorrenza.

Rita Ora “tifosa” del Genoa?

Rita Ora indossa maglietta Genoa - Cinematographe.it

Di quale squadra si sarà trattata? Della Juve, come nel caso di Drake o Rihanna in passato, oppure della Roma come con Kim Kardashian e Timothée Chalamet? Nulla di tutto ciò. Se pensate all’Inter, la cui divisa è stata indossata dai Backstreet Boys e da Tïesto in un’esibizione live, siete altrettanto sulla cattiva strada. Per una volta i riflettori puntano su una società sì gloriosa, ma meno mainstream (e, diciamocelo, banale!). Ad aver ricevuto tale onore è il Genoa, in virtù dell’accordo di partnership sottoscritto dalla popstar e attrice assieme alla Serie A e alla compagine ligure.

A nome di quest’ultima, l’amministratore delegato, Andrés Blazquez, ha espresso soddisfazione per l’intesa raggiunta. Fin dall’acquisizione del Genoa da parte dell’attuale proprietà, desideravano evidenziare la storia, le origini e l’attualità cosmopolite, interagendo con influencer e celebrity amanti dello sport e coerenti coi loro principi.

Il Genoa, fondato nel 1893, è il più antico club italiano. La casacca sfoggiata da Rita Ora è speciale anche nel look, dorata con inserti rossoblù sul colletto e sui bordi delle maniche. Inoltre, al posto della classica croce di San Giorgio, emblema di Genova, trova spazio un Grifone blu stilizzato e la dicitura “130”, in omaggio all’anniversario. La maglia sarà indossata dagli uomini di Alberto Gilardino questa sera, nel big match contro l’Inter capolista.

Leggi anche Mission Impossible, Hannah Waddingham e la “cotta” per Tom Cruise: “Non è meraviglioso?”