Ridley Scott: ‘in Alien: Paradise Lost molti riferimenti al primo Alien’

Ieri Ridley Scott ha annunciato che il sequel di Prometheus avrà come titolo Alien: Paradise Lost, in questo modo l’opera sarà maggiormente legata al film originale del 1979 su Alien. Adesso ancora più dettagli sono stati rivelati ad Empire da parte del regista, il quale si è dilettato in allusioni sui collegamenti al prequel/sequel con Ellen Ripley, l’originale Xenomorpho e al prossimo film di Neill Blomkamp Alien 5.

Alien: Paradise Lost avrà molti punti in comune col primo film di Alien, ossia Ripley e gli Xenomorphi

“In un certo senso si tratta di ‘Prometheus 2,’ è esattamente la stessa storia”, ha confermato Scott. “Alien: Paradise Lost in realtà è il sequel di ‘Prometheus’, quest’ultimo film ha apparentemente condotto gli spettatori fuori dalla rotta che volevo seguire, ma mi sono appoggiato sempre al primo Alien”

Nonostante sia titubante all’idea di usare i modelli creati da H.R. Giger per il primo film originale su Alien, Scott adesso sta rivalutando l’idea di adoperare l’iconico face-hugging.

“Penso di usarlo ancora” – ha detto il regista – “Stavolta vedremo chi lo ha fatto e perché”

Speriamo di sapere, da Alien: Paradise Lost, perché gli ingegneri erano responsabili per la concezione della vita umana sulla Terra e perché poi dovrebbero creare armi biologiche (le Xenomorfi) con l’obiettivo di cancellare la vita sulla Terra. L’ultima volta che abbiamo visto Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) e David (Michael Fassbender) stavano pilotando una nave diretta verso il pianeta Terra e chiamata Paradise. Scott ha confermato che “Paradise” è stato il titolo originale di Prometheus 2 fin dall’inzio.

“Anni fa, ho continuato a rimuginare su quello che poteva essere Alien 2” ha detto Scott. “Continuavo a pensare che cosa sarebbero potuti essere gli xenomorphi, perché esistevano e a cosa servivano? Il pianeta lassù si sarebbe chiamato Paradise. Paradise è una parola molto inquietante … ”

“Lo sto producendo”, ha ribadito riguardo al ruolo di Blomkamp nel sequel di Alien “Il design è più associato con Ripley, è una prospettiva completamente diversa, è più di un sequel”.

Le riprese di Alien: Paradise Lost inizieranno a febbraio con Noomi Rapace e Michael Fassbender che riprenderanno i ruoli della Dott.ssa Shaw e dell’androide David. Una data di uscita è prevista nel 2017, mentre un non titoalto sequel di alien uscirà l’anno successivo con Sigourney Weaver e Michael Biehn che ritorneranno nei panni di Ripley e Hicks.

Leggi anche 25 scene indimenticabili di Alien che forse non ricordavi

Fonte: Comingsoon.net

Tags: Alien