Ridatemi mia moglie: trama e cast della miniserie TV con Fabio De Luigi

Tutti i dettagli sulla serie di due puntate con Fabio De Luigi e Anita Caprioli.

Da leggere

Ai confini del male. Alfieri e il cast parlano del film, dal “finale cinico” alle citazioni cinefile

Liberamente ispirato al romanzo Il Confine di Giorgio Glaviano (Marsilio Editore), Ai confini del male è un thriller ricco...

Brad Pitt: negata la petizione per la custodia dei figli

La petizione di Brad Pitt per la revisione della custodia dei figli con Angelina Jolie è stata negata dalla...

Antlers – Spirito Insaziabile: la recensione del film di Scott Cooper

Madre terra depredata, offesa, ferita. Madre terra vendicativa. Le premesse di Antlers - Spirito Insaziabile sono un urlo di...

Block title

Si intitola Ridatemi mia moglie ed è la nuova miniserie in due puntate avente per attori protagonisti Fabio De Luigi e Anita Caprioli. Lo show, approdato su Sky Serie e in streaming su NOW, il 13 e il 20 settembre, è una storia romantica, diretta dal regista Alessandro Genovesi, già noto al grande pubblico per aver girato titoli quali La peggior settimana della mia vita, Ma che bella sorpresa e Dieci giorni senza mamma.

A dire il vero, tale rappresentazione costituisce l’adattamento di un prodotto estero, che vi andremo ora a indicare, con tutti i dettagli riguardanti la produzione “nostrana”.

Ridatemi mia moglie: il cast

Una scena di Ridatemi mia moglie

Partiamo dall’inizio. Ridatemi mia moglie è l’adattamento della popolare sitcom I want my wife back e vede al centro della scena Fabio De Luigi e Anita Caprioli, rispettivamente nei panni di Giovanni e Chiara. Ma non solo loro onorano il cast. Difatti, figurano pure Diego Abatantuono e Carla Signoris, nei panni dei genitori di Chiara. Inoltre, calcano il set Alessandro Betti, ovvero l’amico fedifrago di Giovanni, e Diana del Bufalo, sorella minore di Chiara.

La trama

Fabio De Luigi in Ridatemi mia moglie

Da tanti anni Giovanni e la sua consorte Chiara sono uniti in matrimonio. Ormai il sentimento iniziale è svanito, le inconciliabilità caratteriali lasciano presagire una separazione. Ma pare che sia unicamente lei a rendersene conto, mentre lui è convinto fili tutto per il verso giusto.

Così Chiara di Ridatemi mia moglie decide di lasciare Giovanni mediante una lettera, che scrive ma alla fine decide di gettare nel cestino; fa le valigie e si allontana da casa. Nel frattempo, ignaro di quanto sta accadendo, Giovanni sta organizzando un party a sorpresa per il compleanno dell’amata.

Mentre si attende la festeggiata, dentro il cestino viene casualmente ritrovata la lettera. Il marito apprende, pertanto, le intenzioni della coniuge. Ma non vuole arrendersi, e intende riconquistare Chiara a ogni costo.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: lo script ha commosso due membri del cast

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Ai confini del male. Alfieri e il cast parlano del film, dal “finale cinico” alle citazioni cinefile

Liberamente ispirato al romanzo Il Confine di Giorgio Glaviano (Marsilio Editore), Ai confini del male è un thriller ricco...

Articoli correlati