Ricky Gervais presenterebbe gli Oscar gratis, ma a una condizione

Ricky Gervais come conduttore degli Oscar 2022? Il conduttore tornerebbe volentieri sul palco, dopo i cinque anni ai Golden Globe.

Non sappiamo ancora chi condurrà gli Oscar 2022, ma Ricky Gervais non rifiuterebbe la proposta, se gli fosse garantita una libertà ben precisa

Il pubblico sembrava ormai essersi abituato all’assenza di un vero e proprio presentatore durante la notte degli Oscar, che negli ultimi tre anni ha optato per una soluzione più sperimentale. Il 2022 segnerà tuttavia un ritorno alle tradizioni, con un mattatore principale a condurre i giochi. Il nome non è ancora stato svelato ma c’è una persona che certamente renderebbe la cerimonia frizzante ovvero Ricky Gervais.

Per chi non seguisse le premiazioni cinematografiche, il comico britannico ha condotto per ben cinque volte i Golden Globe, destando sempre molte discussioni a causa delle sue battute caustiche sui VIP presenti durante la serata. Ebbene, se l’Academy dovesse chiedergli di presentare gli Oscar 2022, Ricky Gervais accetterebbe, ma a una condizione: totale libertà.

Leggi anche: Netflix ha già approvato due nuovi progetti di Ricky Gervais

Il creatore di The Office, intervistato da The View, ha spiegato che rispetto agli Oscar, i Golden Globe sono sempre stati meno formali e ciò si adattava perfettamente al suo stile senza peli sulla lingua. “La cosa fantastica con i Globe è che mi dissero che avrei potuto scrivere le mie battute, dire quello che volevo e non fare prove”, ha sottolineato Gervais, convinto che agli Oscar non gli sarebbe mai permesso di fare qualcosa di simile, aggiungendo: “E giustamente! Penso che sarebbero dei pazzi!”

Tuttavia, se l’Academy gli garantisse la possibilità di scrivere ciò che desidera, senza temere censure, Ricky Gervais accetterebbe senza problemi: “Lo farei senz’altro. Lo farei gratis se dicessero che potrei farlo.” Dopo tre anni senza un timoniere, Gervais potrebbe senz’altro rappresentare una scelta capace di attirare l’attenzione di molti spettatori, che negli anni passati hanno dimostrato di apprezzare la volontà del comico di non risultare accomodante nei confronti dello star system. La cerimonia degli Oscar 2022 si fa sempre più vicina perciò la decisione sarà probabilmente annunciata prima di quanto immaginiamo.

Tags: Oscar