Richard Moll è morto: addio alla star di Giudice di Notte, aveva 80 anni
Richard Moll è morto: era famoso per il suo ruolo nella serie Giudice di Notte nel ruolo di Buffalo, ma anche per aver doppiato Due Facce nella serie animata di Batman.
Richard Moll, l’attore di Pasadena amato soprattutto per la sua apparizione nella longeva serie TV Giudice di Notte, è morto nella notte del 26 ottobre 2023 all’età di 80 anni. Nella popolarissima sit-come degli anni ’80 interpretava il ruolo (popolarissimo) di Nostradamus “Bufalo” Shannon nella sua casa a Big Bear Lake, in California. La notizia del decesso è stata annunciata dalla famiglia dell’attore, ma non è stata specificata la causa della morte.
La carriera di Moll era iniziata nel mondo del teatro, quando negli anni ’70 aveva iniziato a prendere parte ad alcune opere di ispirazione shakesperiana, ma è proprio il ruolo di Bull che lo ha reso celebre. La sua altezza (era alto 2,03 metri) e la testa pelata lo resero una vera e propria icona del tempo, portandolo al massimo dello stardom. Ma non è solo per il ruolo di Bull che lo ricordiamo!
Addio a Richard Moll, era famoso per aver doppiato Due Facce nella versione animata di Batman
Due Facce è uno dei più iconici villain di Batman in assoluto, ma molti ne ricordano la inquietante versione animata del leggendario cartone animato. Il doppiatore di quel celebre Due Facce era proprio Richard Moll. perfetto anche nel ruolo di villain. Il suo talento è stato visibile anche in opere come Happy Days, Laverne & Shirley, Mork & Mindy, Fantasilandia, Hazzard, A-Team, La signora del West, Sposati con figli e tanti altri.
Negli ultimi anni, Moll è stato anche visto in serie come Cold Case e Smallville. Nel tempo libero, amava osservare la natura e gli uccelli in particolar modo. La sua vita si è conclusa dove l’aveva trascorsa negli ultimi anni, ovvero nella comunità montana di Big Bear Lake. Lascia indietro la ex moglie ma cara amica Susan Boll, i figli Chloe e Mason, ma anche i figliastri Cassandra Card e Morgan Ostling. La sua mancanza sarà sentita nel mondo dello spettacolo.