Si è spento all’età di 67 anni il celebre chitarrista Richard Benson. La malattia e la frase rassicurante prima di andarsene

Tanti fan gli hanno riservato delle parole di commiato sui social.

Martedì 10 maggio 2022, all’età di 67 anni, è morto Richard Benson, chitarrista italiano di origine britannica, uno dei protagonisti della musica underground romana degli anni Settanta. Personalità nota pure al pubblico televisivo, la notizia della sua scomparsa è giunta attraverso la pagina Facebook ufficiale dell’artista. In poco tempo migliaia di fan hanno espresso il loro cordoglio via social.

Richard Benson morto all’età di 67 anni: una figura misteriosa fino alla fine

Richard Benson canta

Fin dalle prime performance sulla scena rock e underground della capitale, Richard Benson era un personaggio un po’ misterioso. In particolare, c’è sempre stata incertezza riguardo alle origini. Nel corso del tempo varie persone a lui vicine hanno confermato che fosse nato in Inghilterra, esibendo il suo certificato di nascita in occasione delle sue nozze con Ester Esposito nel 2013.

Richard Benson intraprese la sua carriera da conduttore dapprima in radio, fornendo consigli sui nuovi dischi nella trasmissione Per voi giovani di Renzo Arbore e poi occupandosi di diversi show musicali sulle emittenti locali, seguendo Arbore in tv impersonando la figura del “metallaro”.

Le cause del decesso non sono di dominio pubblico. Nel 2016 Richard Benson aveva sofferto di problemi cardiocircolatori, che parevano poi essere stati risolti, come disse egli stesso l’anno seguente. Invece, nelle scorse ore si è consumato l’amaro epilogo, che ha gettato nello sconforto migliaia di ammiratori. I numerosi messaggi dedicatigli dalla fanbase che campeggiano sul web ne sono la più tangibile testimonianza.

Benson Richard

In un clima di tristezza, una piccola nota rasserenante è stata data dalle persone care e dallo staff di Richard Menson nel post in cui ne comunicano la scomparsa. Purtroppo, dovevano dare la notizia più brutta possibile: anche questa volta – si legge – Richard Benson ha lottato contro la morte come un leone e purtroppo non ce l’ha fatta. Se ne è andato. L’ultima volta ha però confessato: “Se muoio, muoio felice”.

Leggi anche Joan Crawford e la faida con Bette Davis iniziata per un uomo: il commento della rivale alla morte della collega è davvero agghiacciante