Riccardo Scamarcio e la risposta virale a una giornalista che gli chiede se è innamorato: “vuoi un certificato?” [VIDEO]
Incalzato da una giornalista sul chiarire la propria situazione sentimentale, Riccardo Scamarcio risponde con toni polemici.
Riccardo Scamarcio è noto per essere riservato sulla sua vita sentimentale, e curiosare comporta dei rischi. In un’intervista rilasciata a Repubblica per il suo nuovo film Sei fratelli, il celebre attore italiano si è reso protagonista di un acceso scambio di battute con la giornalista Giulia Santerini.
Riccardo Scamarcio difende la sua privacy dalle domande di una giornalista
La pellicola, affidata alla regia di Simone Godano, racconta delle vicissitudini di sei figli in seguito alla morte del padre. Il focus sono, appunto, i rapporti umani, difficili da coltivare e in cui è necessario metterci impegno, che sia con la famiglia, le mogli o le ex mogli.
Tutto pare filare liscio come l’olio nel video condiviso sui canali social della testata, fino a una domanda: “Sei innamorato?”. A quel punto, Riccardo Scamarcio cambia atteggiamento e taglia corto con un secco “sì”. Allora la giornalista cerca di strappargli delle ulteriori dichiarzioni, su chi sia la fortunata e lui esaurisce la pazienza: “Ma scusami, perché mi fai queste domande? Dovresti saperlo già, quindi…”, commenta il 44enne, tra l’ironico e l’infastidito.
Dopodiché, aggiunge che chiunque lo sa, eccetto l’interlocutrice, perciò preferisce passare oltre. Allora Santerini chiede conferme e lui ribatte: “Benedetta si chiama. Dai su piantala… Ci vuole il certificato, cosa vuoi? Il certificato di matrimonio? No, non siamo sposati ma felicemente innamorati”. Infine, chiude la questione concludendo con una battuta: “Benedetta di nome di fatto”.
La coppia, lo ricordiamo, si era conosciuta nel 2020 sul set del film La scuola cattolica, ma aveva preferito dividere le strade verso la fine del 2022. A distanza di un anno, i paparazzi li hanno immortalati di nuovo insieme e lo scorso marzo sono stati pizzicati in reciproca compagnia durante il Filming Day a Los Angeles.