Riaprono i cinema in Italia: a Milano una sala registra il tutto esaurito

L'iniziativa del cinema Beltrade di Milano ha avuto molto successo.

Dopo mesi di chiusure, i cinema e i teatri di quasi tutta Italia hanno riaperto, tra cui il cinema Beltrade di Milano. La titolare del cinema, Monica Naldi, ha deciso di riaprire la sala cinematografica alle sei del mattina con la proiezione di Caro diario di Nanni Moretti. Ciò che non si aspettava è che centinaia di persone si fossero appostati fuori l’entrata del cinema per godersi finalmente una proiezione cinematografica. Solo ottanta persone sono riuscite ad entrare in sala, gli altri purtroppo sono dovuti tornare a casa.

cinema; cinematographe.it

 

Monica Naldi, la titolare del cinema Beltrade a Milano, è rimasta piacevolmente sorpresa dalla quantità di gente accorsa per vedere la proiezione, soprattutto vista l’ora:

Non ci aspettavamo questa reazione e di avere il tutto esaurito alle 6. È stata dura tutti questi mesi lontani dal nostro pubblico.

Tra gli spettatori c’erano ragazzi che da lì a poche ore dovevano recarsi a lavoro oppure semplici appassionati di cinema stanchi di vedere i film su Netflix. Nonostante la riapertura, tutti i cinema sull’intero territorio nazionale dovranno sottostare a tutte le disposizioni anti-COVID. La riapertura dei cinema e dei teatri è sicuramente un gran bel segnale di speranza per tutto il paese.