Restiamo amici: il poster del nuovo film di Antonello Grimaldi

Rai Cinema in collaborazione con Minerva Pictures svela il poster del nuovo film di Antonello Grimaldi, Restiamo amici

Minerva Pictures e Rai Cinema svelano il poster del nuovo film di Antonello Grimaldi, Restiamo amici con Michele Riondino e Alessandro Roja

Antonello Grimaldi, regista del pluripremiato film Caos calmo (vincitore di 5 Nastri d’argento e 3 David di Donatello), torna nelle sale italiane con Restiamo amici; la pellicola è un adattamento cinematografico del romanzo Si può essere amici per sempre di Bruno Burbi e sarà presente nella programmazione italiana a partire dal prossimo 4 luglio.

Restiamo amici, prodotto da Minerva Pictures Group con Rai Cinema in collaborazione con Trentino Film Commission, torna sui luoghi tematici di Caos calmo per indagare nuovamente la vita di un uomo spezzata dalla perdita della propria moglie e il conseguente isolamento causato dal dolore: il dramma esistenziale e interiore di Pietro Paladini (Nanni Moretti) in Caos calmo lascia spazio a una leggerezza più universale, caratterizzata dalla scoperta dell’amicizia come forza capace di aiutare a superare qualsiasi difficoltà.

Alessandro (Michele Riondino) vive con il figlio adolescente Giacomo, conducendo una vita privatamente monotona dopo la perdita della moglie. La routine è interrotta dalla chiamata dell’amico di vecchia data Luigi (Alessandro Roja) che gli chiede di raggiungerlo in Brasile per una questione di primaria urgenza. Giunto in Brasile Alessandro scopre che l’amico necessita del suo aiuto per architettare una truffa pari a 3 milioni di euro.

In Restiamo amici, insieme alla presenza di Michele Riondino e di Alessandro Roja, il cast vede la partecipazione di Violante Placido, Libero De Rienzo, Sveva Alviti, Lidia Vitale, Ivano Marescotti e Desirée Popper. Di seguito il poster del film.

Restiamo amici 1, Cinematographe.it