Restiamo amici: il film presentato in anteprima al Sardinia Film Festival

Il 25 giugno sarà proiettato in anteprima al Sardinia Film Festival Restiamo amici, film del regista sardo Antonello Grimaldi con Michele Riondino e Alessandro Roja

Il 25 giugno sarà proiettato a Sardinia Film Festival l’anteprima del film Restiamo amici, film di Antonello Grimaldi con Michele Riondino e Alessandro Roja

La XIV edizione di Sardinia Film Festival 2019 ospita la proiezione in anteprima del nuovo film di Antonello Grimaldi (il regista è nato a Sassari, il cuore geografico della manifestazione cinematografica); dopo il pluripremiato Caos Calmo, il regista sardo torna nei luoghi della perdita familiare, abbandonando il pathos e il dramma attoriale di Nanni Moretti, protagonista della pellicola del 2008, e approdando al genere della commedia: il regista dirige Restiamo amici, pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Bruno Burbi, pubblicato in Italia da Newton Compton Editori.

Restiamo amici presenta nel cast Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido e Libero De Rienzo; la pellicola segue le vicende di Alessandro (interpretato da Michele Riondino) che esce dalla monotonia della propria vita quotidiana dopo una chiamata dell’amico Luigi (interpretato da Alessandro Roja):

Alessandro, pediatra di quarant’anni, vive con il figlio adolescente Giacomo. Da quando ha perso la moglie conduce una vita monotona e ritirata. Un giorno riceve una telefonata dal Brasile: è Luigi, l’amico di sempre che gli chiede di raggiungerlo immediatamente. Alessandro parte subito, ma giunto a destinazione scopre che l’allarme lanciato è una menzogna e che in realtà Luigi ha architettato uno stratagemma per impossessarsi di 3 milioni di euro. Il padre gli ha appena lasciato una grossa eredità vincolata, destinata a un nipote. Luigi però non ha figli. Quale piano ha intenzione di escogitare?