Resta con me: trama, cast e curiosità del film con Sam Claflin
Il film, basato sul romanzo autobiografico di Tami Oldham Ashcraft, va in onda stasera su Rai Movie, a partire dalle ore 21.10.
Alle 21.10 su Rai Movie, va in onda questa sera il film Resta con me. Girato nel 2018, il lungometraggio è diretto da Baltasar Kormákur e si basa su una storia vera, risalente al 1983. Scopriamo insieme la trama, il cast e alcune curiosità della pellicola di genere drammatico-sentimentale.
Storia, attori e curiosità di Resta con me
Le vicende di Resta con me sono ambientato nello stesso anno degli eventi reali, a cui gli sceneggiatori si sono rifatti. Il protagonista Richard Scharp è un bravo skipper che, maturate diverse esperienze importanti, sbarca a Tahiti, dove conosce una persona che gli cambierà la vita, Tami Oldham Ashcraft. Tra i due scocca subito la scintilla e poco dopo la frequentazione decidono di formare una coppia.
Legati dall’amore, coltivano un grande sogno: girare il mondo in barca. A qualche giorno di distanza, Richard riceve un’offerta di lavoro, che prevede di condurre un veliero dall’isola a San Diego, in California. Crede sia un’opportunità troppo invitante per sciuparla e, pertanto, fa delle pressioni sulla dolce metà, affinché accetti. In un primo momento, Tami è titubante, non crede sia la scelta giusta, nonostante i racconti di Richard sulle emozioni provate a bordo l’abbiano rapita. Alla fine, accetterà, ma il prezzo da pagare potrebbe essere più elevato di quanto i protagonisti di Resta con me credono.
I personaggi chiave di Resta con me sono Shailene Woodley, nei panni di Tami Oldham, e Sam Claflin, in quelli di Richard Sharp. L’attrice ha ricevuto la proposta via mail lo stesso giorno in cui è stata arrestata per essersi unita a un movimento pacifico di protesta. Claflin non era il primo nome per la star maschile, ma i produttori lo hanno scelto a seguito del “no” incassato da Miles Teller, impossibilitato dalla fitta schedule di impegni. Completano il cast Elizabeth Hawthorne (Christine Crompton), Grace Palmer (Deb) e Jeffrey Thomas (Peter Crompton).