Respect: nella clip Jennifer Hudson si esibisce nel cavallo di battaglia di Aretha Franklin [VIDEO]

Il film arriverà nei cinema il 30 settembre 2021.

Respect è il film biografico sulla Regina del Soul Aretha Franklin

È atteso nelle sale il 30 settembre Respect, film biografico sulla Regina del Soul Aretha Franklin le cui canzoni riecheggeranno nell’eternità. Ad interpretarla troviamo la cantante e attrice Jennifer Hudson che, in questa prima clip in esclusiva del film, si cimenta in uno dei cavalli di battaglia della Franklin, Think. Dotata di vocalità straordinarie, siamo certi che la Hudson saprà rendere giustizia alla musica di una delle donne più incredibili di tutti i tempi! In attesa di poter vedere per intero il film, al cinema dal 30 settembre 2021 distribuito da Eagle Pictures, godiamoci la performance di Think grazie a questa clip!

Forse non tutti sanno che la celebre cantante era un’attivista impegnata nella difesa della giustizia sociale, dell’uguaglianza e dei diritti delle donne. Per questo Think è, oltre che uno dei suoi brani più ascoltati e amati, anche un monito, un inno alla consapevolezza con la volontà in alcuni casi di smuovere le coscienze per attivare cambiamenti sociali che potessero finalmente dare il giusto valore e considerazione alla comunità nera. La regista di Respect, Liesl Tommy, ha confessato: “Ho ritenuto che fosse essenziale includere tutto ciò, perché quando parli della Regina del Soul, quando parli della sua spiritualità, la sua politica e la sua fede… erano come le mie. La sua chiesa era una chiesa attivista per i diritti civili. Suo padre è stato il mentore di Martin Luther King. Una cosa che lei e io avevamo in comune è che siamo cresciute ascoltando le persone che parlano di lotta per la libertà, per se stesse e per le generazioni future. Mi sono davvero connessa a queste cose perché abbiamo avuto esperienze simili. Segnano la tua vita per sempre”.

Leggi anche Respect: recensione del film biografico su Aretha Franklin

Il film racconta la straordinaria storia di una delle donne più incredibili di tutti i tempi: dall’infanzia – quando cantava nel coro gospel della chiesa di suo padre – fino alla celebrità internazionale. Respect è la storia vera del viaggio di Aretha Franklin per trovare la sua voce, nel mezzo del turbolento panorama sociale e politico dell’America degli anni ’60. Diretto dalla sudafricana Liesl Tommy, il cast del film è composto anche da Forest Whitaker (L’ultimo Re di Scozia), il comico Marlon Wayans (Scary Movie, Ghost Movie), l’attore e cantante Tituss Burgess (Unbreakable Kimmy Schmidt), Audra McDonald (La Bella e la Bestia) e l’icona della musica R&B Mary J. Blige.