#rEsistiamo, il docufilm che racconterà dei giorni della quarantena

EndemolShine Italy realizzerà #rEsistiamo, un racconto corale che coinvolgerà le persone che avranno voglia di raccontare il loro #iorestoacasa.

EndemolShine Italy realizzerà un docufilm per parlare dei giorni della quarantena e di chi, invece, non può rimanere a casa

Arriverà un docufilm che narrerà di questi giorni unici in Italia, giorni difficili che difficilmente dimenticheremo e che passeranno alla storia. EndemolShine Italy realizzerà #rEsistiamo, descritto come un racconto corale che coinvolgerà, direttamente dalle proprie case (attraverso dei video-diari), le persone che avranno voglia di raccontare il loro #iorestoacasa. Storie di genitori e di figli, di nonni e nipoti, di chi continua a uscire per andare a lavorare e di chi aspetta a casa. Storie di amori a distanza, di amori che finiscono, ma anche di altri che resistono. Storie di preoccupazioni, di ansie ma anche di canzoni alla finestra, di giochi con i bambini e della creatività che si scatena per sopravvivere.

Sull’annuncio su Twitter si legge: “Stiamo lavorando a un docufilm che racconterà il nostro Paese in un momento unico. Ti piacerebbe farne parte? Racconta il tuo #iorestoacasa in un video e invialo a: resistiamo@endemolshine.it IL MONDO È FATTO DALLE NOSTRE STORIE RACCONTIAMOCELE #rEsistiamo”