Resident Evil: Welcome to Racoon City – la produzione è al lavoro sulle creature e la CGI

I lavori dietro il lungometraggio diretto da Johannes Roberts proseguono senza sosta: adesso il turno della computer grafica e i mostri dopo il termine delle riprese

Resident Evil: Welcome to Racoon City – si lavora senza interruzioni

Resident Evil: Welcome to Racoon City è il nuovo reboot cinematografico della saga di Resident Evil, già arrivata sul grande schermo con altre 5 opere, uscite tra il 2002 e il 2017. Questo inedito inizio, con la regia di Johannes Roberts (La foresta dei dannati, 47 metri) e la sceneggiatura di Greg Russo (Mortal Kombat, Category 6), ha iniziato i primi stadi della produzione nel 2017, con alcuni problemi che hanno rallentato di gran lunga il progetto. Per fortuna, grazie ad alcune informazioni recenti, sembra che i lavori stiano ad ora procedendo senza nessuna interruzione.

resident evil, cinematographe.it

Durante lo showcase dedicato a Resident Evil: Village (come riportato anche da Screen Rant), sul canale YouTube del franchise, il produttore Hiroyuki Kobayashi (al lavoro sia sul film che sulla serie anime Netflix, che debutterà sulla piattaforma il prossimo luglio) ha svelato qualche dettaglio in più riguardo la pellicola. L’uomo ha specificato che le riprese sono terminate a Toronto e che, allo stato attuale, la produzione sta lavorando alla computer grafica e al design dei mostri. Ecco le sue parole nello specifico, che vi riportiamo qui sotto:

Ho un altro annuncio per voi, relativo al reboot live-action di Resident Evil. Le riprese a Toronto sono terminate e siamo nel bel mezzo della creazione delle creature in CGI.

Resident Evil: Welcome to Racoon City, ispirato al primo e secondo capitolo della saga videoludica, vede un cast composto da Kaya Scodelario nei panni di Claire Redfield, Robbie Amell nel ruolo di Chris Redfield, Hannah Johns-Kamen che interpreta Jill Valentine, Tom Hopper che impersona Albert Wesker. La produzione è affidata Screen Gems, Constantin Film, The Fyzz Facility e The Tea Shop and Film Company, invece della distribuzione se ne occuperà Sony Pictures Releasing, con un’uscita prevista per il 24 novembre 2021.

Leggi anche – Resident Evil: Welcome to Raccoon City – Svelata la sinossi del reboot