Resident Evil: Welcome to Raccoon City – una clip è dedicata ad un personaggio fondamentale del film

Il lungometraggio, diretto e scritto da Johannes Roberts, è ispirato ai primi due videogiochi della serie Capcom.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City arriva nelle sale italiane dal 25 novembre

Resident Evil: Welcome to Raccoon City è il nuovo lungometraggio horror diretto e scritto da Johannes Roberts (La foresta dei dannati, 47 metri – Uncaged) che, dopo 7 titoli che hanno interpretato liberamente la nota saga orrorifica videoludica Capcom, torna alle origini, con un reboot che porta in particolare su schermo i primi due giochi del franchise, usciti rispettivamente nel 1996 e nel 1998. La storia vede come protagonisti un gruppo di sopravvissuti che deve combattere per liberare Racoon City dalla minaccia della Umbrella Corporation che con i suoi esperimenti ha liberato un male indicibile.

Di recente, sul canale YouTube ufficiale di Sony Pictures Entertainment (come riportato da Collider), è stata pubblicata una clip del tutto particolare di Resident Evil: Welcome to Raccoon City (che trovate anche qui sopra in calce al nostro articolo), totalmente incentrata sul personaggio di Claire Redfield, una dei protagonisti della realizzazione, che è interpretata sul grande schermo da Kaya Scodelario (Maze Runner, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar). All’interno del filmato, che dura pochi secondi, sia l’autore della pellicola che la sua interprete parlano della figura che nei videogiochi va a cercare a Racoon City il fratello scomparso Chris.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City è prodotta da Capcom Company, Constantin Film, Davis Films, Impact Pictures con un cast composto anche da Hannah John-Kamen nella parte di Jill Valentine, Robbie Amell che interpreta Chris Redfield, Tom Hopper che presta il volto ad Albert Wesker, Avan Jogia che incarna Leon S. Kennedy, Lily Gao (Ada Wong) e molti altri ancora. Il film dovrebbe arrivare nelle sale italiane il 25 novembre con la distribuzione di Sony Pictures Italia, mentre negli Stati Uniti la realizzazione debutterà un giorno prima, il 24 dello stesso mese.

Leggi anche Resident Evil: Welcome to Raccoon City – un video mostra le similitudini tra videogioco e film