Resident Evil 4,5 e 6 in arrivo su Playstation 4 e Xbox One

Recentemente è stato annunciato che dei remake HD dei capitoli 4,5 e 6 di Resident Evil, della Capcom, verranno rilasciati per PlayStation 4 e Xbox One quest’anno.

Resident Evil 4, 5 e 6 saranno disponibili sia in digitale che nei negozi per le console, con ogni gioco al prezzo di $ 19.99 / € 19.99 / £ 15.99 ciascuno. Resident Evil 6 sarà il primo pubblicato e verrà inaugurato il 29 marzo, con Resident Evil 5 a seguire questa estate e Resident Evil 4 questo autunno.

Capcom ha anche confermato che la versione PS4 e Xbox One di Resident Evil 6 includerà tutti i DLC e tutti i costumi disponibili, oltre alle modalità campagna e al multiplayer principali del gioco. Tornate qui per maggiori dettagli sulle altre riedizioni ma nel frattempo, godetevi il trailer di tutti e 3 i capitoli della saga.

Ecco il trailer per Xbox One e Playstation 4 di Resident Evil 4,5 e 6

La Capcom è una software house giapponese tra le più famose al mondo. È stata fondata nel 1979 con il nome di Japan Capsule Computers.

Tra i videogiochi creati dalla casa di Osaka i più noti sono Street Fighter (celeberrimo picchiaduro bidimensionale che ha avuto parecchi seguiti e anche una trasposizione cinematografica con Jean-Claude Van Damme, Kylie Minogue e Raul Julia), Final Fight, Devil May Cry, Dino Crisis, Resident Evil (altro videogame famosissimo che ha dato origine a una serie e ha ispirato gli omonimi film con Milla Jovovich).

Altrettanto noti sono Mega Man, la serie di avventure grafiche per Nintendo DS di Ace Attorney (altro soggetto da cui è stata tratta una trasposizione cinematografica), Willow, Ghosts ‘n Goblins, Ghouls ‘n Ghosts, l’arcade Captain Commando, Monster Hunter, le serie di Darkstalkers, la serie di Viewtiful Joe.