20 anni di Resident Evil: il video tributo di Capcom

Sono trascorsi esattamente vent’anni da quando il videogame che rivoluzionò il modo di concepire l’horror, Resident Evil, sbracò su console. Si tratta del lontano 22 marzo ’96, data in cui il primo storico Resident Evil venne pubblicato su Playstation One divenendo un successo acclamato da critica e fan. In data odierna, perciò, Capcom ha deciso di omaggiare questa celebre opera con un toccante video tributo che ne ripercorre le tappe fondamentali. Ve lo proponiamo qui di seguito:

A prendere la parola è lo storico producer Hiroyuki Kobayashi che racconta la sua esperienza lavorativa con la nota saga horror di Capcom. Una lunga storia costellata di successi, delusioni e graditi ritorni, che hanno reso possibile il successo di un saga cult dell’industria videoludica e da cui molti sviluppatori hanno tratto spunto per i propri titoli.

20 anni di Resident Evil: il video tributo di Capcom 

Il video si conclude con un sincero messaggio di ringraziamento indirizzato ai fan: “Resident Evil è stato lanciato il 22 marzo del 1996. Non avrei mai immaginato di lavorare ancora alla serie a distanza di 20 anni. Abbiamo ottenuto un successo globale grazie a voi, i nostri incredibili fan. Ogni titolo della serie ha il proprio tono, e sebbene i giocatori preferiscano l’uno piuttosto che l’altro, i team creativi lavorano con passione indiscriminatamente su ogni capitolo. Quindi se siete fan di Resident Evil ma ci sono titoli che non avete giocato, mi piacerebbe che corriate ai ripari. Grazie a tutti voi per il vostro supporto a questa magnifica saga!”

Vi ricordiamo che Capcom pubblicherà le versioni rimasterizzate di Resident Evil 4, 5 e 6 nel corso dell’anno, con il sesto capitolo che arriverà per primo nella giornata del 29 marzo. È inoltre in sviluppo anche remake completo di Resident Evil 2, a cui sta collaborando anche un team di ragazzi italiani.