Rescue Rangers: Akiva Schaffer dirige il film Disney su Cip e Ciop

I simpatici scoiattolini saranno protagonisti di un film appena annunciato da Disney.

Cip e Ciop: Agenti Speciali (Rescue Rangers) diventa un film diretto dal regista Akiva Schaffer.

Disney ha annunciato la realizzazione di un film ibrido tra live-action ed animazione che vedrà protagonisti i simpatici scoiattolini Cip e Ciop. Regista del film per ora intitolato Rescue Rangers, come l’omonima serie animata andata in onda nel 1989, è Akiva Schaffer. Il regista è noto per aver diretto i film Hot Rod – Uno svitato in moto, Vicini del terzo tipoVite da popstar. È inoltre noto per essere membro della band musicale (e gruppo comico) Lonely Island di cui fanno parte anche Jorma Taccone e Andy Samberg.

Rescue Rangers è prodotto da David Hoberman e Todd Lieberman, produttori di The Muppets e La Bella e la bestia. La sceneggiatura è stata scritta da Dan Gregor e Doug Mand, e non sarà, secondo le prime indiscrezioni, una storia di origini o una storia di detective-agency.

Cip e Ciop, in originale chiamati Chip ‘n’ Dale, hanno fatto la loro prima apparizione in un cortometraggio del 1943 intitolato Pluto soldato. Nel 1989 sono diventati protagonisti della loro serie tv animata solista intitolata Cip & Ciop agenti speciali (Chip ‘n Dale Rescue Rangers). Questa è andata in onda dal 4 marzo 1989 al 19 novembre 1990 per un totale di 65 divertenti episodi.