Regine del campo: trama, trailer e cast del film di Mohamed Hamidi

Per non veder scomparire il club locale, delle ragazze formano una squadra di calcio!

Regine del campo è una commedia di Mohamed Hamidi girata in Francia e uscita nel 2019. La storia si basa su una piccola città rurale dove delle donne mettono insieme le forze per costituire una squadra di calcio mosse da un nobile obiettivo. Andiamo a conoscere meglio la trama e il cast principale.

Storia e attori

Regine del campo

Dopo un litigio, l’intera formazione calcistica di Clourrières è sospesa fino al termine della stagione agonistica. Affinché il piccolo club del Nord eviti di estinguersi per sempre, il tecnico decide di prendere in mano la situazione e di avviare una vera e propria rivoluzione, puntando esclusivamente su un team al femminile per terminare il campionato. Quanto accadrà lascerà un segno indelebile nella vita delle famiglie coinvolte e nelle consolidate abitudini della piccola comunità locale. Di seguito proponiamo il trailer ufficiale:

Mohamed Hamidi è il regista di Regine del campo. Nato il 14 novembre 1972 a Bondy (Senna-Saint-Denis). Cofondatore di Bondy Blog, ne è stato il caporedattore, mentre oggi collabora spesso con Jamel Debbouze,Malik Bentalha,Fatsa Bouyahmed e Abdelkader Secteur. Inoltre, è il direttore artistico della Marrekech du rire ed è un prolifico autore di vignette comiche.

Una scena di Regine del campo

Il cast principale è costituito da Laure Calamy (Catherine Guerin), Guillaume Gouix (Franck), Alban Ivanov (Mimil), Kad Merad (Marco), Sabrina Ouazani (Sandra) e Céline Sallette (Stéphanie).

Kad Merad è Marco in Regine del campo. Nato il 27 marzo 1964 a Sidi Bel Abbes, in Algeria, è conosciuto soprattutto per i diversi ruoli ironici e divertenti. Tra le commedie a cui ha contribuito si contano varie commedie di successo quali Bis – Ritorno al passato, Giù al Nord, Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, Le vacanze del piccolo Nicolas, Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute. Inoltre, non disdegna parti impegnate, venendo, ad esempio, scritturato nel noir L’immortale.

Leggi anche Regine del campo: recensione del film di Mohamed Hamidi