Reese Witherspoon, la rivelazione shock: “Sono stata costretta a girare una scena di sesso”

L'attrice Premio Oscar ha sottolineato che, nonostante l'accaduta, non è rimasta traumatizzata. "È stato formativo", ha dichiarato.

In una recente intervista rilasciata al magazine Harper’s Bazaar, Reese Witherspoon ha svelato uno spiacevole aneddoto accaduto sul set di Paura, film del 1996 diretto da James Foley e con protagonista anche Mark Wahlberg. L’attrice Premio Oscar ha confessato di essere stata costretta a girare la celebre scena di sesso presente nel film.

Reese Witherspoon e quella scena di sesso in Paura

Reese Witherspoon; cinematographe.it

“Nella sceneggiatura non era esplicito che quello sarebbe successo, quindi è stato qualcosa a cui penso che il regista James Foley abbia pensato da solo e poi mi ha chiesto sul set se l’avrei fatto, e ho detto di no, ha dichiarato Reese Witherspoon sottolineando di aver richiesto anche una controfigura per la scena hot. “Non è stata un’esperienza particolarmente bella. Non avevo il controllo sulla cosa. Non ne sono certamente traumatizzata o altro, ma è stato formativo“, ha aggiunto.

L’esperienza nefasta sul set di Paura ha ispirato Reese Witherspoon a creare la sua società di produzione cinematografica e media, Hello Sunshine. “Mi ha fatto capire dove fosse il mio posto nell’ordine gerarchico del cinema. Penso che sia un’altra di quelle storie che mi hanno fatto desiderare di essere un agente per il cambiamento e qualcuno che forse può essere in una posizione di leadership migliore per raccontare storie da una prospettiva femminile invece che da uno sguardo maschile“.