Reese Whiterspoon torna single – Il marito Jim Toth annuncia il divorzio dopo 11 anni di matrimonio: “decisione difficile”

I due, però, anche per amore della loro famiglia, si sono lasciati con molto garbo ed educazione.

Reese Whiterspoon (nome completo, Laura Jeanne Reese Witherspoon) è un’attrice, produttrice cinematografica, televisiva e imprenditrice americana classe 1976, che, a partire dal 2001, ha iniziato la sua carriera nel mondo della recitazione sia al cinema che sul piccolo schermo. Se in televisione la star è maggiormente nota per essere apparsa in due episodi di Friends della sesta stagione (2000), l’artista ha avuto un ruolo in Big Little Lies – Piccole grandi bugie (2017-2019), The Morning Show (2019-in corso) e molti altri prodotti. Sul grande schermo, invece, la diva ha debuttato sempre nel 1991, con L’uomo della luna di Robert Mulligan, per poi apparire all’interno di Un eroe piccolo piccolo (1993), Twilight (1998), Election (1999), American Psycho (2000), La rivincita delle bionde (2001), La fiera della vanità (2004).

Reese Witherspoon si è sposata con il suo agente nel 2011, dopo un anno di fidanzamento

Reese Witherspoon - Cinematographe

Detto questo, sul piano sentimentale, Reese Whiterspoon è stata dapprima con l’attore Ryan Philippe, dal 1999 al 2007 per poi legarsi a Jake Gyllenhall, per due anni, fino al 2009. Nel 2010 si è fidanzata con il suo agente Jim Toth, con il quale si è sposata nel 2011, per arrivare infine, ad un divorzio, qualche giorno fa, come dichiarato dalla stessa attrice, in una dichiarazione congiunta con l’ex marito (via People), poco prima di festeggiare il 12esimo anno di matrimonio.

Abbiamo alcune notizie personali da condividere… È con grande cura e considerazione che abbiamo preso la difficile decisione di divorziare. Abbiamo trascorso tanti anni meravigliosi insieme e stiamo andando avanti con profondo amore, gentilezza e rispetto reciproco per tutto ciò che abbiamo creato insieme. La nostra più grande priorità è nostro figlio e tutta la nostra famiglia mentre navighiamo in questo prossimo capitolo. Queste questioni non sono mai facili e sono estremamente personali. Apprezziamo davvero il rispetto di tutti per la privacy della nostra famiglia in questo momento. Sono davvero i migliori amici e questa è una decisione così amichevole. Sono così impegnati a fare i genitori insieme. Sono investiti in tutta la loro famiglia e rendono questo il più agevole possibile per tutti.

Leggi anche My Kind of Country: il trailer del talent show musicale con Reese Witherspoon

Fonte: People