Redemption – Identità nascoste: trama e cast del film di Steven Knight

La storia e gli interpreti della pellicola d'azione Redemption.

Tutti i dettagli su Redemption, film uscito al cinema nel 2013

Gli amanti del film d’azione e in particolare di Jason Statham non dovrebbero assolutamente perdersi Redemption – Identità nascoste, titolo uscito del 2013 diretto da Steven Knight. Andiamo a scoprirne la trama e gli interpreti principali.

Statham Jason

Dopo aver combattuto in Afghanistan e aver assistito alla morte dei propri commilitoni in un blitz nemico, Joey Jones, il protagonista di Redemption, ha trovato rifugio lungo le strade di Londra, cercando di tenersi lontano dai guai. Inseguito da una spietata banda di criminali, Joey è tuttavia obbligato a irrompere nella residenza di un uomo ricco di Covent Garden e ad acquisirne l’identità.

Mentre comincia a ritrovare lentamente la fede smarrita con il supporto di Suor Cristina, la sua fidanzata (in dolce attesa) viene ritrovata assassinata. Per stabilirne i colpevoli, Joy è disposto a sfruttare tutta la sua rete di contatti nell’ambiente della mafia cinese senza fermarsi dinanzi a nulla.

Joey Jones è interpretato da Jason Statham. Nato a Shirebrook, nel Derbyshire (Inghilterra) il 26 luglio 1967, Statham è celebre per aver recitato in titoli di Guy Ritchie quali Lock & Stock – Pazzi scatenati e Snatch – Lo strappo. Hanno contribuito alla consacrazione i lavori nelle saghe The Transporter, I mercenari e Fast & Furious.

Un momento di Redemption

Agata Buzek veste i panni di Suor Cristina in Redemption. Nata a Pyskowice, in Polonia, il 20 settembre 1976, ha debuttato al cinema nel 1997 e in teatro nel 1999. Nel corso della carriera si è prestata inoltre a parecchie serie tv, sia polacche sia tedesche, tra cui Tatort e Polizeiruf.

Vicky McClure è Dawn. Nata l’8 maggio 1983 a Nottingham, è celebre soprattutto per la performance offerta nel lungometraggio This is England, e alla serie che lo ha seguito, impersonando Lol. Il ruolo le ha consentito di aggiudicarsi pure un BAFTA Award.

Victoria Bewick porta in scena il personaggio di Isabel, fidanzata di Joey. La ricordiamo anche per aver partecipato a The Iron Lady e Dark Shadows.

Leggi anche Paramount annuncia la data d’uscita del biopic su Bob Marley con Kingsley Ben-Adir