Red, White & Royal Blue: Taylor Zakhar Perez e Nicholas Galitzine protagonisti della commedia romantica

Il film sarà diretto da Matthew López, premiato ai Tony Award.

Red, White & Royal Blue è una commedia romantica di Prime Video basata sull’omonimo romanzo di Casey McQuiston

Taylor Zakhar Perez (The Kissing Booth 2 & 3Minx) e Nicholas Galitzine (Cinderella, The Craft: Legacy) saranno i protagonisti della commedia romantica di Prime Video Red, White & Royal Blue, basata sull’omonimo romanzo di Casey McQuiston amatissimo dal pubblico nonché bestseller nella classifica del New York Times e di USA Today. Al suo debutto cinematografico, il drammaturgo premiato ai Tony Award Matthew López (The Inheritance) dirigerà il film e adatterà la sceneggiatura dal romanzo di McQuiston. Il film vede nel cast anche l’attore nominato agli Emmy Clifton Collins Jr. (Westworld), il vincitore dello Screen Actors Guild Award Stephen Fry (The Dropout), e Sarah Shahi (Sex/Life).
Del cast faranno parte anche Rachel Hilson (Winning Time), Ellie Bamber (The Serpent), Aneesh Sheth (A Kid Like Jake), Polo Morin (Who Killed Sara?), Ahmed Elhaj (Dangerous Liaisons) e Akshay Khanna (Polite Society). Il film, prodotto da Amazon Studios e dalla Berlanti/Schechter Films, debutterà su Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo. Le riprese inizieranno questo mese nel Regno Unito.

Red, White & Royal Blue; cinematographe.it
Casey McQuiston, l’autrice del romanzo Red, White & Royal Blue

La storia segue il messicano-americano Alex Claremont-Diaz che, quando sua madre viene eletta Presidente, diventa l’equivalente americano di un giovane membro della famiglia reale. Bello, carismatico, brillante, la sua immagine è oro puro per il marketing della Casa Bianca. C’è solo un problema: Alex è da sempre in lotta con il suo omologo d’oltreoceano, il Principe Henry. E quando i tabloid entrano in possesso di una foto che li vede coinvolti in una rissa, le relazioni tra Stati Uniti e Regno Unito subiscono un brusco cambio di rotta. I capo famiglia, lo Stato e altri addetti governativi creano un piano per limitare i danni: inscenare una finta riappacificazione tra i due rivali. Quella che inizialmente è una farsa, un’amicizia “da Instagram”, piano piano diventa qualcosa di più significativo che né Alex né Henry avrebbero potuto immaginare. Presto Alex si trova coinvolto in una storia d’amore con un sorprendentemente spontaneo Henry ma questo potrebbe complicare la campagna di rielezione della madre e sovvertire gli equilibri di due nazioni sollevando la domanda: può l’amore salvare il mondo?

Oltre a diventare in brevissimo tempo un bestseller nelle classifiche del New York Times e di USA Today, il libro di McQuiston ha vinto le categorie “Best Debut” e “Best Romance of 2019” ai Goodreads Choice Award ed è stato eletto “Best Book of the Year,” da Vogue, NPR, Vanity Fair, e altri.